Vecchia macchia d’olio sui vestiti: il metodo infallibile per eliminarla

Come eliminare per sempre una vecchia macchia d’olio d’oliva dai vestiti: il rimedio fai da te infallibile. Provalo, funziona davvero!

Anche tu nell’armadio hai un vestito che non metti più perché sopra c’è una vecchia macchia d’olio? Non preoccuparti, perché finalmente potrai sbarazzartene una volta per tutte grazie a questo sistema fai da te a dir poco infallibile. 

eliminare macchie d'olio
Come eliminare le macchie d’olio dai vestiti (Intaste.it)

Ebbene, per dire addio per sempre a questo fastidiosissimo alone non devi per forza buttar via il tuo capo d’abbigliamento, ma puoi semplicemente ricorrere a qualche trucchetto facile facile che ti cambierà di sicuro la vita.

Provalo, funziona davvero! Non devi fare altro che procurarti degli ingredienti che molto probabilmente hai già in casa e in poche mosse avrai risolto tutti i tuoi guai.

Vecchia macchia d’olio sui vestiti: rimedio fai da te efficace ed economico

Per eliminare per sempre delle vecchie macchie d’olio dai vestiti non devi per forza correre in lavanderia. In pochi lo sanno, ma c’è un sistema fai da te più economico e altrettanto infallibile per risolvere il problema definitivamente. Sai già di che cosa stiamo parlando?

rimuovere macchie d'olio
Con questo sistema puoi eliminare per sempre le macchie d’olio dai vestiti (Intaste.it)

In pratica non devi fare altro che procurarti del semplice alcol etilico a 90 gradi. Versane qualche goccia sulla macchia e lascia agire per un paio di minuti. Nel frattempo, prepara una bacinella con dentro dell’acqua tiepida e del sapone per il bucato.

Trascorso il tempo necessario, immergici dentro il capo d’abbigliamento da smacchiare  precedentemente trattato con l’alcol e lascialo in ammollo per una decina di minuti. Infine, sfrega delicatamente l’alone e procedi con il risciacquo prima di stendere il vestito all’aria aperta in modo tale da farlo asciugare.

Nel caso in cui tu debba rimuovere una macchia d’olio da un tessuto particolarmente delicato meglio non utilizzare l’alcol etilico, ma sfrutta quest’altro metodo. Copri la macchia con uno di quei sacchetti marroni per il pane. Dopodiché passaci sopra il ferro da stiro caldo e proprio grazie al calore l’alone d’olio verrà trasferito dal tessuto alla carta.

Facile, non è vero?  Grazie a questi due rimedi casalinghi super efficaci non dovrai più buttare via i tuoi capi preferiti, ma potrai smacchiarli in poche semplici mosse facendoli tornare come nuovi. Provare per credere! Per rimuovere le macchie d’unto dal piano di marmo della cucina utilizza invece questo sistema: in un solo minuto ti sarai sbaratto del problema per sempre e avrai la tua cucina igienizzata e splendente come mai prima d’ora.