Prepara subito una pizza di pasta economica e velocissima: ci metti 5 minuti

Ecco la ricetta per preparare una deliziosa pizza di pasta in pochi minuti: buonissima, economica e veloce!

Le vacanze sono finite e la routine è ricominciata, e tra i mille impegni risulta sempre difficile pensare cosa cucinare a pranzo o a cena. Beh, siamo qui proprio per svelarti una ricetta che riuscirai a preparare in 5 minuti in qualunque momento: è un piatto completo e gustoso. Parliamo della pizza di pasta! Scopriamo subito la ricetta.

la ricetta per preparare una buonissima e velocissima pizza di pasta
Vuoi una ricetta veloce ed economica? Cosa c’è di meglio della pizza di pasta! Ecco la ricetta! – Intaste.it

La pizza di pasta è una brillante creazione culinaria che mette insieme i due piatti più amati al mondo: la pizza e la pasta. Inoltre si tratta di un piatto che presenta numerosi vantaggi, perché oltre ad essere buona, è anche veloce e facile da preparare. Bastano davvero 10 minuti per preparare questo piatto che risulta essere un pasto completo a tutti gli effetti!

Un altro punto a favore per la pizza di pasta, è anche il fatto che è un piatto molto versatile perché può essere preparato in qualunque modo, possiamo aggiungere tutti gli ingredienti che desideriamo, ovviamente senza esagerare!

Prenditi 5 minuti e prepara questa pizza di pasta, non te ne pentirai! Ecco la ricetta!

E nel caso in cui, fosse avanzata un po’ di pasta del pranzo, non buttatela! Perché può essere salvata trasformandola in una deliziosa pizza di pasta, così risparmiate soldi e non sprecate cibo! Vediamo subito insieme la ricetta!

la pizza di pasta si prepara in 5 minuti ed in pochi semplici passi: la ricetta!
Buona, veloce ed economica: la ricetta della pizza di pasta è una garanzia! Ecco come prepararla! – Intaste.it

Gli ingredienti per la preparazione della pizza di pasta sono:

  • 500 gr di pasta (il tipo che preferite),
  • 100 ml di latte,
  • 50 ml di olio extravergine d’oliva,
  • 2 uova,
  • 1 cucchiaino di sale,
  • 1 cucchiaino di pepe nero,
  • ricotta q.b.,
  • formaggio a pasta filata q.b.

Per quanto riguarda la preparazione: mettere l’acqua sul fuoco con all’interno un po’ di sale e un po’ di olio extravergine d’oliva. Una volta che l’acqua arriva a bollore, buttare la pasta e lasciarla cuocere.

Intanto, prendere un recipiente e aggiungere al suo interno 2 uova, 100 ml di latte, 50 ml di olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaino di sale e 1 cucchiaino di pepe nero.

Mescolare il tutto con una frusta fino a creare un composto omogeneo. Quando la pasta sarà cotta, aggiungerla nel composto di uova. A questo punto, aggiungere anche la ricotta e il formaggio a pasta filata al composto e mescolare.

Trasferire il composto in una padella antiaderente e lasciar cuocere a fuoco basso coprendo con un coperchio. Controllare ogni tanto la base alzandola con una spatola, quando la vedrete bella dorata, sarà il momento di girare la frittata.

Per girare la frittata, potete aiutarvi con un piatto ponendolo sulla padella, e poi capovolgere la padella sul piatto in un colpo solo. Quando la frittata sarà sul piatto, trasferirla di nuovo in padella lasciando cuocere l’altro lato per circa 5 minuti. La vostra pizza di pasta è pronta, ma consigliamo di lasciarla raffreddare un pochino in modo che diventi più compatta. Buon appetito!