Cotolette quasi gratis e con solo 70 calorie: le prepari in un lampo e te ne innamori

Stai seguendo un’alimentazione corretta e vorresti una cena leggera ma anche economica? Ecco le cotolette con solo 70 calorie

Si avvicinano i mesi primaverili e quindi c’è molta volontà di ritornare in forma o semplicemente di mantenere la linea. Ovviamente non è sempre facile cucinare qualcosa che sia buono e allo stesso tempo sano.

cotoletta light con poche calorie
Questa ricetta delle cotolette è incredibile, da non perdere! – intaste.it

Oggi però, grazie al potere di internet e di quello di condivisione dei social, possiamo trovare ricette ovunque, soprattutto fit senza rinunciare al gusto. Solitamente le pietanze più saporite sono quelle fritte o ricche di grassi, ma oltre a farci ingrassare, sono anche nocive per il nostro organismo. Se però ci sono anche bambini, non è per niente semplice realizzare una cena che sia sfiziosa ma sana allo stesso tempo, ma soprattutto buona.

Si tratta di un piatto economico e leggero pronto in pochi minuti perché sono previsti pochi ingredienti e poco tempo. Parliamo di cotolette con solo 70 calorie e farle sarà un gioco da ragazzi. Scopriamo gli ingredienti ma soprattutto la preparazione.

Cotolette con solo 70 calore: ecco la ricetta

Gli ingredienti che ci servono per la nostra ricetta super sana ma golosa sono:

  • 3 zucchine
  • 1 carota
  • 1 uovo
  • 1 tazza di farina
  • 1 tazza di mais
  • Olio Extravergine d’Oliva
  • origano
  • Sale

    cotoletta light con poche calorie
    La ricetta delle cotolette con solo 70 calorie, buonissime -intaste.it
  1. Il primo step è pulire le zucchine e grattugiarle, dopodiché mescolarle con un po’ di sale in una ciotola.
  2. Dopodiché bisogna grattugiare anche la carota e poi la scaldiamo in padella con un po’ d’olio. Si asciugano poi le zucchine e si uniscono a tutto il resto.
  3. Mettiamo poi in un recipiente zucchine, carote, uovo, mais e farina con un po’ di origano, amalgamiamo tutto e realizziamo le nostre cotolette, dando loro la classica forma pressando circa 80 gr di impasto tra i palmi delle mani.
  4. Si passa poi alla cottura. In una padella mettiamo un filo d’olio e ci adagiamo sopra le cotolette, accendiamo il fornello impostandolo a fuoco medio per alcuni minuti per poi di girarle e coprirle con un coperchio. Dopo circa 5 minuti saranno pronte. Non resta che impiattare magari con un contorno semplice ma gustoso. 
Si può anche ultimare la preparazione, realizzando una salsa allo yogurt condita con erbe aromatiche. in questo modo ci sarà più sapore senza perdere leggerezza. Ovviamente il tutto va in base ai propri gusti, quindi scelte soggettive. L’importante è sostituire gli ingredienti con altri altrettanto leggeri.