Masterchef, l’ex concorrente attacca: “Mi hanno bullizzato”

Masterchef, ex concorrente attacca il programma a sorpresa: “Mi hanno bullizzato”, ecco di chi si tratta e a cosa si riferiscono le sue parole.

Sono più di 10 anni, ormai, che in tv va in onda Masterchef, e sono decine i protagonisti del programma che hanno lasciato il segno nel cuore del pubblico.

Masterchef, ex concorrente bullizzato
Masterchef, duro attacco dell’ex concorrente (Foto Ansa) – intaste.it

Si ricordano sicuramente i vincitori, ma non sono solo loro ad aver lasciato qualcosa al programma, perché ci sono stati tanti altri concorrenti che la gente ricorda con piacere per il loro talento e per le loro storie, e talvolta, perché no, anche per la loro simpatia, per le gag e per qualche gaffe avvenuta durante il percorso televisivo. Non tutto, però, è rose e fiori come sembra, almeno per questo ex concorrente di cui stiamo per parlarvi, che ha attaccato lo show dicendo di essere stato bullizzato. Andiamo con ordine e scopriamo insieme di chi si tratta e cosa è successo nel dettaglio.

Masterchef, l’attacco durissimo da parte di un ex concorrente: “Mi hanno bullizzato”, ecco cos’è successo

Tra i tanti concorrenti che si sono succeduti negli anni a Masterchef, ce ne sono stati alcuni che hanno fatto particolarmente divertire il pubblico e i giudici, anche se per uno di loro l’esperienza nel programma di Sky ha avuto dei risvolti negativi. Vi ricordate di Marco Giordano, il giovane di Angri che ha partecipato alle audizioni di Masterchef 6 senza riuscire a superarle?

Masterchef, ex concorrente bullizzato
Masterchef, l’ex concorrente Marco Giordano attacca il programma (Fonte: Youtube @masterchefitalia) – intaste.it

Il suo provino è uno dei più famosi della storia del programma a causa di alcune gaffe che l’aspirante concorrente commise davanti ai giudici, che quell’anno erano Joe Bastianich, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Un quartetto di tutto rispetto, dunque, davanti al quale Giordano non riuscì a mantenere la lucidità, commettendo errori e gaffe che sono rimasti nei ricordi degli appassionati di Masterchef.

A distanza di anni da quel provino, però, Marco Giordano si è scagliato contro il programma, raccontando quanto quell’esperienza lo abbia fatto star male, trasformandolo in oggetto di insulti e bullismo sui social: “Mi scrivevano ignorante, vai a zappare la terra, addirittura minacce di morte”, ha raccontato in un’intervista al canale Youtube ‘Alici Come Prima’.

Giordano ha accusato anche il programma di aver fatto spettacolo a sue spese, prendendolo in giro sia durante l’audizione, visto che i giudici ridevano apertamente delle sue gaffe, sia dopo, considerando che il suo video è stato sistematicamente riproposto sui canali social di Masterchef negli anni per far ridere il pubblico.

“Masterchef è complice del bullismo che ho ricevuto”, accusa Marco, che si è anche commosso ricordando il bullismo subito ai tempi della scuola, rivissuto poi dopo l’esperienza a Masterchef. Cosa ne pensate delle sue parole?