Masterchef, era un ragazzino timido ora è famosissimo: tutti lo ricorderanno

Masterchef, sicuramente tutti si ricorderanno di lui: era una ragazzino timido, ma oggi è super conosciuto, ecco di chi si tratta.

Sono 12 anni, ormai, che Masterchef va in onda su Sky e sono tantissimi i concorrenti che si sono avvicendati nel corso delle edizioni, lasciando in molti casi un segno indelebile all’interno del programma e soprattutto nel cuore del pubblico. Alcuni hanno vinto, altri sono arrivati in finale, altri ancora hanno lasciato il cooking show decisamente troppo presto, ma comunque sono rimasti impressi nella mente dei telespettatori.

Masterchef, ex concorrente famosissimo
Masterchef, ricordate questo ex concorrente timido e riservato? Oggi è famosissimo (Fonte: Ansa) – Intaste.it

Quello di cui stiamo per parlarvi è proprio uno degli ex concorrenti di Masterchef, un ragazzo che al tempo della sua partecipazione al programma era particolarmente timido e riservato, eppure di certo vi ricorderete di lui, anche perché il suo percorso è stato molto intenso, fermandosi a un passo dalla finale. La cosa incredibile è che oggi quel ragazzino timido e introverso è diventato molto famoso e ha fatto della cucina il suo lavoro. Volete sapere di chi si tratta?

Masterchef, era un ragazzino timido e oggi è famosissimo: vi ricordate di lui?

Quando questo giovane aspirante cuoco ha partecipato a Masterchef, aveva poco più di 20 anni ed era uno studente di Liceo Artistico proveniente dalla provincia di Mantova. Il suo carattere introverso, la sua dolcezza e ovviamente il suo talento ai fornelli lo hanno trasformato in uno dei protagonisti della sesta edizione del programma, che quell’anno fu vinta dal giovanissimo Valerio Braschi. Ebbene sì, parliamo proprio di lui, Michele Ghedini. Ve lo ricordate?

Masterchef, ex concorrente famosissimo
Masterchef, ricordate Michele Ghedini? (Fonte: Youtube) – Intaste.it

Il suo percorso si è fermato praticamente a un passo dalla finale, perché Michele si è classificato sesto nella sua edizione, e tutti probabilmente ricorderanno il momento della sua eliminazione, che gli fu comunicata da Carlo Cracco. Proprio con lui, infatti, Ghedini aveva legato in modo particolare, e proprio il giudice veneto era quello che più lo sgridava e lo incitava a fare meglio e a fare meglio, probabilmente perché si rivedeva un po’ in lui, avendo anche le sue stesse origini.

Dopo il percorso a Masterchef, per Michele c’è stato un vero e proprio cambiamento di vita, perché quel ragazzino così timido e introverso è diventato, poi, uno chef di professione, ed è anche molto famoso. Lo possiamo intuire dal suo profilo Instagram, dagli scatti che pubblica spesso e volentieri e dalle tante ricette che condivide ogni giorno. Oltre ad essere un cuoco, infatti, Michele è un creatore di contenuti sui social e conta oltre 94mila followers.

Masterchef, ex concorrente famosissimo
Masterchef, ecco Michele Ghedini oggi: è un famoso chef – (Fonte: Instagram @micheleghedo) – intaste.it

Come se non bastasse, anche la sua vita personale ha avuto una vera e propria svolta, perché Michele è diventato papà di uno splendido bambino, nato dall’amore con la sua compagna Matilde. La sua maturazione, dunque, è stata esponenziale, proprio come aveva auspicato lo chef Cracco al momento della sua eliminazione da Masterchef, dicendogli di lavorare su sé stesso e sulla sua crescita personale.