Fragole, come si lavano in modo corretto. Addio pesticidi e parassiti, prima hai sempre sbagliato

Finalmente è arrivato Marzo e ciò significa che le fragole stanno per tornare: sai come si lavano nel modo giusto? Mai più pesticidi e parassiti.

Ogni stagione ha i suoi alimenti amatissimi e gustosi, nutrienti e irresistibili. Il mese di Marzo porta con sé, di solito, oltre alle prime belle giornate anche un ingrediente di cui andiamo tutti matti: le fragole! Stanno per tornare, ma sei sicuro di sapere come si lavano nel modo giusto? Dici addio a pesticidi e parassiti, non ce ne dovremo preoccupare!

fragole, come si lavano correttamente
Attenzione con le fragole: sicuro di lavarle nel modo giusto? – (intaste.it)

Succose, dolci e golosissime, sono una delizia da consumare da sole ma anche condite con semplice succo di limone e zucchero. Possiamo, ovviamente, usarle per i nostri dolci e le nostre creme, insomma, sono super versatili e davvero irresistibile. Sai prendertene cura? Se le lavi così non dovrai preoccuparti, saranno disinfettate e pronte da assaporare!

Come si lavano nel modo giusto: cosa devi sapere sulle fragole

Sappiamo bene quanto sia importante lavare con cura la frutta e la verdura prima di consumarla. Questo perché potrebbero esserci residui di terra, piccoli insetti, ma anche di concimi e prodotti simili usati per salvaguardarne la crescita e la maturazione. Per stare tranquilli possiamo sfruttare un trucco poco conosciuto ma anche molto efficace: scopriamolo!

fragole, come si lavano correttamente
Forse hai sempre sbagliato: prova a lavare così le fragole – (intaste.it)

Dunque, se vogliamo disinfettare a fondo le fragole, di certo non basterà della semplice acqua. Possiamo però servirci di un ingrediente che di certo conosciamo bene e che ci farà ottenere un risultato eccezionale. Di cosa stiamo parlando? Di semplice vino rosso, quello che di solito portiamo a tavola durante i nostri pranzi o le nostre cene in compagnia. In che modo usarlo? Andiamo a vedere.

Per prima cosa, dovete sapere che potete tranquillamente usare quello avanzato, in modo da non dover sprecare una bottiglia. Andrete quindi a riversarlo in una ciotola e vi immergerete all’interno le fragole. Darete una bella mescolata e lascerete in ammollo per almeno cinque o dieci minuti. Assicuratevi che siano bene immerse, ma non c’è bisogno che “galleggino”. Il vino avrà un effetto disinfettate incredibile e farà sparire ogni traccia di sporco e impurità.

Una volta trascorso il tempo indicato basterà scolarle per bene e portare in tavola. No, non dovete preoccuparvi del sapore, non risulteranno in alcun modo diverse. Se volete essere sicuri, però, basterà un rapido risciacquo in acqua pulita et voilà. Semplicissimo, no?