Mai più odore di fritto che impregna abiti e casa e ti fa fare figuracce | Trucco segreto che te lo elimina per sempre

Il cattivo odore di fritto è tra le puzze più fastidiose e ostinate. Con questo trucco geniale lo elimini per sempre e addio al problema!

Quando cuciamo alcuni cibi e alcune pietanze, nonostante l’ottimo sapore, talvolta può capitare che il loro odore impregni casa e diventi molto fastidioso. Accade soprattutto col fritto, che si tratti di pesce, verdure o simili.

come eliminare odore fritto
Non sopporti l’odore di fritto? Il rimedio che devi provare – (intaste.it)

Anche tu non sopporti quella puzza nauseante che resta attaccata alle pareti, alle tende e ai tuoi vestiti? Con questo trucco segreto te ne liberi in men che non si dica e ti dimentichi finalmente di questo odioso problema.

Esistono tanti rimedi, al supermercato, che promettono di risolvere senza troppa fatica ma che poi, a conti fatti, non ci permettono di ottenere l’efficacia desiderata. Andiamo allora a scoprire un metodo del tutto naturale che renderà fiere le nostre nonne. Ci avevate mai pensato?

Addio cattivo odore di fritto da casa e abiti: il trucco segreto da non farsi scappare

In effetti, sono due i trucchetti che possiamo sfruttare, a seconda di ciò che abbiamo in casa e delle nostre esigenze. Se, ad esempio, dobbiamo friggere a lungo, l’ideale è servirsi dell’aceto come andremo a spiegarvi tra poco. Al contrario, se si tratta di una cottura rapida, possiamo usare del semplice limone. Pronti a scoprire in che modo?

come eliminare odore fritto
Addio puzza di fritto: il trucco che risolve il problema – (intaste.it)

Iniziamo subito dal metodo dell’aceto. Di che si tratta? Prima di iniziare a friggere, mentre l’olio di scalda, portiamo sul fornello un tegame riempito con un bicchiere di aceto e tre di acqua. Facciamo arrivare a bollore e poi abbassiamo la fiamma al minimo. Dovremo tenerlo sul fuoco tutto il tempo della frittura e anche una decina di minuti una volta terminato di cuocere gli ingredienti. L’aceto assorbirà la puzza ed eviterà che si diffonda nelle varie stanze della casa o che si incolli ai nostri abiti.

E il limone? Ideale soprattutto per piatti a base di pesce o dolci, come graffe e simili. Come abbiamo accennato è preferibile per le cotture rapide, che non rubano troppo tempo. Ciò che dobbiamo fare è andare a grattugiare nell’olio la buccia di mezzo limone o di un limone intero a seconda della quantità di liquido. Lasceremo scaldare insieme all’olio e in ammollo mentre friggiamo. Il fresco aroma del limone coprirà quello della frittura e non dovremo preoccuparci del cattivo odore.