I consigli di un esperto a chi beve latte parzialmente scremato | Non è come abbiamo sempre pensato tutti

Un esperto ha dato dei consigli a chi beve latte parzialmente scremato. La cosa incredibile è che non è come abbiamo sempre pensato: ecco che cosa sapere.

La maggior parte delle persone, almeno una volta nella vita, si fa l’annosa domanda su qual è meglio bere tra il latte intero o quello parzialmente scremato. A entrare nel merito della questione è stato un esperto, il quale ha dato dei suggerimenti a tutti coloro che sono indecisi o vogliono saperne semplicemente di più.

I consigli del nutrizionista sul latte parzialmente scremato
I consigli del nutrizionista sul latte parzialmente scremato – Intaste.it

Fin dall’infanzia, il latte è una parte fondamentale dell’alimentazione dell’essere umano. Si tratta di un prodotto ricco di proteine nobili, sali minerali e vitamine, è consigliato anche per fortificare le ossa. È, quindi, indispensabile nella dieta quotidiana di ognuno di noi, anche in età adulta. Importante, però, è scegliere quello che si adatta meglio alle esigenze nutrizionali del singolo.

Nei supermercati, infatti, c’è una grande varietà di tipologia di latte, tanto che in molti sono dubbiosi su qual è meglio per sé stessi. Da qui ci si pone la domanda se è meglio il latte intero o il latte parzialmente scremato? A rispondere al dilemma è il nutrizionista Pablo Ojeda, entrando nel merito soprattutto della tipologia parzialmente scremata.

Latte parzialmente scremato, ecco i consigli da prendere in considerazione

Il nutrizionista Ojeda ha spiegato che non c’è troppa differenza tra il latte parzialmente scremato e quello intero quando si vuole perdere peso. L’esperto ha sottolineato che nessun alimento da solo fa ingrassare, anche se è vero che il parzialmente scremato ha meno grassi rispetto a quello intero.

La verità del latte parzialmente scremato nelle diete
La verità del latte parzialmente scremato nelle diete – Intaste.it

Ojeada ha spiegato che, i latti scremati e parzialmente scremati, scelti soprattutto da coloro che sono a dieta ferrea ma non vogliono rinunciare alla loro tazza al mattino o alla sera, hanno meno calorie dell’intero, ma che non saziano. Da qui, l’esperto ha confessato che è molte più interessante prendere in considerazione il latte intero che ha 70 calorie in più, rispetto a quelli scremati, ma che soddisfi maggiormente.

In definitiva, stando a quanto ammesso dal nutrizionista, possiamo dire che si può bere tranquillamente il latte intero anche quando si è a dieta diamagrante, stando sempre attenti alle quantità. Tra l’altro, Ojeda ha voluto sottolineare l’importanza nutrizionale del latte anche in età adulta e non solo quando si è piccoli, rivelando che è un alimento indispensabile per la nostra dieta e la nostra salute.