Questo frutto miracoloso contiene 30 volte più vitamine di un’arancia: tutti i benefici

Dì addio alle arance. Esiste un frutto miracolo che contiene 30 volte più vitamine, oltre a tanti altri benefici utili

In una dieta sana e completa, la frutta non può mancare. Questi preziosi alimenti ci permettono di assumere una grande quantità di vitamine, utili per far sì che tutti gli organi interni possano lavorare e non darci problemi nell’arco della giornata. Soprattutto in estate, col caldo torrido e le temperature che schizzano alle stelle, si può preferire un buon frutto fresco ad un piatto caldo e calorico.

Prova questo frutto, è meglio dell'arancia
Questo frutto contiene più vitamine di un’arancia – intaste.it

Tra i frutti in assoluto più apprezzati e che fanno bene, ci sono le arance. Ma non a tutti piacciono, anzi ci sono persone che non riescono neppure a bere un’aranciata. Ecco perché c’è una soluzione utile e che vi permetterà di assumere fino a 30 volte più vitamine. Si tratta di un frutto “miracoloso” che dovreste integrare nella vostra dieta alimentare.

Frutto miracoloso migliore dell’arancia, assumerete molte più vitamine

Si tratta di un segreto che in pochi conoscono. Esiste un frutto a tratti miracoloso che è migliore dell’arancia per ciò che riguarda l’apporto giornaliero di vitamine nel proprio corpo. Vi consigliamo di valutarne l’integrazione nella vostra dieta alimentare, così da poter trarre gli enormi benefici che l’alimento ha da offrire.

Altro che arancia, prova subito l'acerola
L’acerola è l’alternativa migliore all’arancia – Intaste.it

Stiamo parlando dell’acerola, molto simile alla ciliegia per forma e colore e che si coltiva principalmente nelle Barbados e in Brasile. Formato da tanti piccoli spicchi di colore arancio scuro o rosso, ha un sapore che ricorda molto quello del mandarino. Tra i tanti benefici, l’acerola aiuta a combattere sindromi influenzali, prevenire carenze vitaminiche, combattere infezioni al tratto respiratorio, stimolare le difese immunitarie e aumentare l’assorbimento di ferro.

Come detto, la sua assunzione contribuisce ad un apporto di vitamine molto importante. Ogni singolo frutto contiene circa 32 calorie. E non si parla solo di vitamina C, ma anche di caroteni, tannini, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, provitamina A e alcuni sali minerali come il ferro, il calcio, il fosforo, il potassio e il magnesio. Sono inoltre ricchi di bioflavonoidi e di acido pantotenico, in maniera persino maggiore rispetto alle arance.

Insieme al Gubinge australiano e al Camo caso amazzonico, questo frutto è sul podio dei più vitaminici in assoluto. Chiaramente non si tratta di un alimento così facile da trovare come un’arancia, ma potreste pensare di acquistarlo per poter beneficiare subito delle tantissime proprietà a suo favore.