Verdure arrostite all’aglio, il contorno rustico dal sapore deciso perfetto per accompagnare il barbecue della domenica

Verdure arrostite all’aglio, le hai provate? Se vuoi un contorno dal sapore deciso, ma facile da preparare, ecco come devi fare!

In cucina ci si può sbizzarrire, a volte però è nella semplicità che si assaporano i gusti migliori. Se devi organizzare un barbecue alla domenica, oppure si tratta di un aperitivo rinforzato originale, non puoi non imparare questa facilissima ricetta. L’estate è arrivata e con essa la voglia di stare in compagnia, festeggiare e mangiare! Ecco la preparazione per le verdure arrostite all’aglio, facili e veloci.

La miglior ricetta per verdure arrostite all'aglio
Come preparare un contorno delizioso- Intaste.it

Quali verdure utilizzare? Qui entrano in gioco due aspetti, il primo riguarda i tuoi gusti personali, il secondo i prodotti migliori secondo la stagione. Anche se al supermercato ti capiterà di trovare praticamente di tutto, affidati ai prodotti più freschi, perché sono quelli che ti daranno il risultato migliore. Ti consigliamo quali sono perfetti per il periodo.

Come se non bastasse, questa preparazione ha mille pregi, il più importante è che va d’accordo con tutti i palati. Quello che non sai è che si tratta di una ricetta vegana, senza latticini e glutine, quindi è un vero affare per avere successo con gli ospiti! Ricorda che il trucco sta nella preparazione, c’è un metodo infallibile.

Verdure arrostite all’aglio, ecco come prepararle!

Hai capito che conquiste che farai al prossimo appuntamento in veranda da te? Se hai a disposizione uno spazio abbastanza ampio per organizzare questi eventi, devi assolutamente far impazzire i tuoi ospiti, facendogli sperimentare questi sapori alternativi. Assicurati di avere del buon vino, una portata principale in grandi quantità, ed è fatta, arriva la ricetta del contorno da leccarsi i baffi!

Ricetta per verdure arrostite all'aglio
Come preparare un contorno delizioso- Intaste.it

Come già detto, si tratta di verdure arrostite all’aglio, quindi quest’ultimo ingrediente è fondamentale per la preparazione. Ovviamente dovrai assicurarti di avere prodotti freschi, in modo che il profumo faccia inebriare il palato.

Prendi una ciotolina, e realizza il condimento per il contorno da leccarsi i baffi. Ti serviranno 4 spicchi d’aglio tritati e uniti al timo, al rosmarino, al pepe in grani macinato e 3 bei cucchiai di olio d’oliva. La preparazione è abbastanza semplice, ma bisogna farla in due manche. Il trucchetto è proprio qui.

La prima consta nel lavare e tagliare a pezzetti le verdure, le quali vanno poi fatte cuocere in forno preriscaldato a 200° per i primi 20 minuti. Le migliori per la preparazione in questione sono le patate novelle, le carote e le zucchine. Tutti prodotti ricchi di antiossidanti e benefici per la salute. Se uniti all’aglio che ha anch’esso azione disintossicante, è il massimo.

Passato il tempo, si prosegue aggiungendo i condimenti, appunto la miscela realizzata in precedenza con l’aglio, e si rimette in forno per il tempo necessario affinché le verdure diventino dorate. Et voilà, la ricetta per il contorno è pronta!