Cosa non comprare al discount: lo dice un’esperta e spiega il perché

I discount sono un terreno molto scivoloso, ci sono alimenti da acquistare e altri da evitare, scopriamo quali sono. 

I discount sono molto utili, ci permettono di acquistare in grandi quantità prodotti di ogni genere per la nostra casa. Tuttavia ci sono dei prodotti che andrebbero assolutamente evitati.

Discount prodotti scegliere
Discount prodotti da comprare e quali no (intaste.it)

Tra i discount più conosciuti possiamo citare LIDL o IN’s. Il loro punto a favore è che hanno dei prodotti a ottimi prezzi e quindi per chi ha una famiglia numerosa sono indicati. Alcuni esperti ci dicono quali strategie usare per scegliere i prodotti migliori che ci sono in commercio. È proprio così, esistono strategie ben precise e che possono tornare sempre utili.

Quali prodotti comprare al discount e quali no

I discount ci possono esserci d’aiuto in varie occasioni. Possiamo comprare molti prodotti utili risparmiando per noi e la nostra famiglia. Ma bisogna sapere quali prodotti comprare.

Prodotti discount ecco quali evitare
Prodotti da non comprare al discount (intaste.it)

Per esempio alcuni prodotti vincono dei riconoscimenti, questi sono prodotti da comprare. Ad esempio troviamo il Deluxe Parmigiano Reggiano DOP, il Deluxe 4 Ultimate Pork Sausages e anche il Birchwood Italian Chicken Chipolatas. Tra questi il riconoscimento denominato the Grocer Awards con il quale si premiano i prodotti che hanno un buon gusto. Alcuni esempi sono le mandorle caramellate e il cioccolato al sale marino.

I discount sono ottimi per i grandi classici come il caffè, tè, patate e piselli. Anche la Nutella e il Nescafe si possono tranquillamente comprare.

L‘alcol non è da escludere quando si compra al discount: ci sono molti prodotti tra cui scegliere e vari marchi molto buoni che non vi faranno spendere troppi soldi. Per esempio una bottiglia interessante è lo Spumante Rosé Extra Dry 2021 che costa intorno ai 7 euro. C’è anche il Fizz Cremant de Loire per 8 euro. Se cercate un vino potete puntare su Aussie Barossa Shiraz per 7 euro e sul vino Gavi DOCG dall’Italia: sono molto più economici rispetto a quelli che si trovano in altri supermercati.

La frutta e le verdure, secondo gli esperti non andrebbero acquistati nei discount. Non sarebbero infatti all’altezza, la qualità scarseggia e non durano per molto tempo. I surgelati non sono di qualità meglio ed è meglio evitarli. Se proprio non potete farne a meno potete acquistare il pacchetto da 5 kg a 1,50 euro. Uno dei prodotti peggiori è il pesto: non assomiglia neanche lontanamente al sugo genovese. Da evitare sono anche gli shampoo e i balsami.