Scegli la ricetta che preferisci e scopri le tue vere capacità in cucina

Vuoi sapere cosa ti rende un maestro quando ti metti i fornelli? Grazie a questo test potrai scoprire subito il tuo punto di forza.

In cucina ogni persona ha le sue abitudini per destreggiarsi tra le diverse preparazioni e gli utensili necessari per portarle al termine.

Le tue capacità in cucina
Qual è il tipo di ricetta che preferisci seguire? – intaste.it

Se vuoi scoprire qual è la dote che ti aiuta maggiormente quando stai preparando un pasto, questo è il test perfetto per te. Tutto quello che dovrai fare è cercare tra i profili del test in modo in cui studi le ricette prima di metterti all’opera, se da dei fogli scritti a mano oppure da dei fogli stampati. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche, ma è stato realizzato per puro divertimento

I profili del test: i ricettari che preferisci

Se ti trovi meglio a trascrivere gli ingredienti e i passaggi dei tuoi piatti, significa che quando cucini ti basi soprattutto sulle emozioni che provi. In ogni piatto metti tutto te stesso in modo tale da trasmettere non solo dei sapori buoni e coinvolgenti, ma anche delle sensazioni positive. Come dicono i grandi chef vuoi riuscire a emozionare con il tuo piatto. In questo modo riesci a personalizzare e a rendere unico tutto quello che prepari, dando un tuo segno distintivo che è in grado di far riconoscere la tua cucina tra altre mille.

La ricetta che preferisci
Ti rivedi nei profili del test? – intaste.it

Ti trovi molto meglio infatti nel preparare piatti innovativi che si distacchino dalla tradizione, a reinventare ricette già viste e riviste, andando a sentimento e apportando tutte le modifiche ai ritieni opportune.

Se invece preferisci stampare le ricette in modo che siano scritte con caratteri chiari e comprensibili a colpo d’occhio, significa che sei una persona particolarmente organizzata. Hai una tecnica molto affinata e per arrivare a questo punto ti sei dovuto allenare per diversi anni. Prima di iniziare a cucinare prepari meticolosamente tutti gli ingredienti stando attento ad avere la giusta quantità, senza abbondare troppo con i qb.

Non ami particolarmente improvvisare, visto che la tua mente funziona in maniera molto analitica e logica, e anche per questa ragione preferisci attenerti alle ricette tradizionali, quelle che sono già state sperimentate diverse volte e affinate nel corso degli anni. Nel caso in cui dovessi commettere un errore non ti scoraggi assolutamente, ma anzi impari dallo stesso per poter migliorare e apprendere nuove tecniche e nuove conoscenze che ti saranno utili per quando ti cimenterai in nuove ricette.