La birra in cucina: in questa maniera darai un sapore unico ai tuoi piatti

Non solo una bevanda d’accompagnamento: hai mai utilizzato la birra in cucina? In questa maniera darai un sapore unico ai tuoi piatti!

Una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione del mosto a base di malto d’orzo e aromatizzata col luppolo. La birra è sicuramente una delle bevande più amate e consumate in tavola davanti ad una pizza o un panino. Ma sapevi che questa può diventare l’ingrediente segreto in grado di rendere unici i tuoi piatti?

birra in cucina
Come utilizzare la birra ai fornelli (intaste.it)

Ebbene, la birra gode di numerosi utilizzi alternativi. Sebbene il piacere di sorseggiare una birra in compagnia sia certamente insuperabile, quello che una semplice bottiglia di birra può fare ai fornelli può davvero lasciarti a bocca aperta. Scommetto che non hai mai provato ad utilizzarla in questo modo: ti stupirà di sicuro!

La birra in cucina sarà l’alleata perfetta per preparare dei piatti dal sapore strepitoso!

Ci sono diversi modi per poter utilizzare la birra in cucina e tutti questi ti faranno letteralmente impazzire perché ti permetteranno di portare in tavola piatti semplicemente deliziosi!

Usa la birra per le tue ricette più squisite
Usa così la birra e avari sempre un piatto perfetto e profumato – InTaste.it

Hai mai utilizzato la birra per realizzare le tue pastelle per fritti? Un’ottima alternativa per la realizzazione di una pastella super fine ma allo stesso tempo saporita e soprattutto super croccante. Il segreto è utilizzare la birra freddissima che andremo a versare direttamente nella farina per formare la nostra pastella.

Insaporiamo di sale ed a quel punto saremo pronti per intingere al suo interno le nostre verdure tagliate a julienne o in alternativa i nostri fritti di pesce. Saranno una vera prelibatezza. La croccantezza estrema che la birra è in grado di regalarci ci farà toccare il cielo con un dito!

Ma non finisce qui perché con la birra ci puoi realizzare anche delle deliziose marinature per insaporire i tuoi piatti a base di carne o di pesce. Il sapore sarà decisamente spettacolare!

Tutto quello che devi fare è versare un goccio di birra all’interno del recipiente dove sono contenuti tutti gli altri ingredienti per la marinatura ed immergere poi all’interno il taglio di carne selezionato. Dopo aver lasciato marinare la carne, che grazie alla birra e agli aromi sarà morbida ma soprattutto saporita, potremo così passare alla cottura!

Ti basterà provarla una volta per lasciarti conquistare dalla bontà e dal sapore che questa bevanda è in grado di conferire alle tue preparazioni. Provaci e dicci cosa ne pensi: ti farà leccare i baffi!