Tartufini arancia e cioccolata, pronti in 10 minuti senza cottura: il dessert più goloso dell’estate

Pronti in 10 minuti e senza cottura: questi deliziosi tartufini gusto arancia e cioccolato saranno il dessert estivo più amato!

La voglia di dolce si fa sentire ma mettersi ai fornelli in piena estate è una vera impresa. Fortuna però che esistono ricette lastminute ideali per preparare dei deliziosi dolcetti in pochissime mosse, pronti da gustare in un solo boccone. I tartufini sono il dessert dell’estate. Con questi, si resiste al caldo che è una meraviglia. Ecco perché ti consiglio di provarli: ideali per fare il pieno di Vitamina C ma con golosità!

Ricetta per tartufini dolci all'arancia
tartufini dolci all’arancia, la ricetta che ti cambia l’estate – InTaste.it

Si preparano in pochi minuti e questi, gusto arancia e cioccolato, siamo sicuri che faranno davvero faville in tavola. Il connubio di questi due sapori è davvero spettacolare, basta poco per lasciarsi conquistare dalla loro bontà. Che aspettiamo a prepararli? Vediamo subito la ricetta completa. Si preparano in soli 10 minuti e sono irresistibili!

Tartufini arancia e cioccolato: lasciati conquistare dalla bontà di questo goloso dessert estivo

Golosi, veloci ma soprattutto freschissimi. Questi deliziosi tartufini gusto arancia e cioccolato sono una vera tentazione per il palato che non possiamo di certo lasciarci sfuggire. Vediamo la ricetta e prepariamoli insieme:

tartufini cioccolato arancia
Tartufini cioccolato e arancia: la ricetta completa (intaste.it)

Ingredienti:

  • 280g di Biscotti all’arancia
  • 40g di Cioccolato fondente
  • Aroma all’arancia
  • 50ml di Latte (anche vegetale)
  • Mix di zucchero a velo e zucchero semolato

Preparazione:

Il connubio di arancia e cioccolato è uno dei più buoni in assoluto! Bastano pochissimi ingredienti per realizzare i nostri golosissimi tartufini. Ecco come li prepariamo, il procedimento è semplicissimo:

  • Per prima cosa riponiamo i biscotti all’arancia all’interno di un mixer. Frulliamo i biscotti fino ad ottenere una farina
  • Riponiamo i biscotti sbriciolati in un recipiente, a questi aggiungiamo il latte e le gocce di cioccolato fondente. Aggiungiamo una fialetta di aroma all’arancia (o in alternativa la buccia di un’arancia grattugiata, per enfatizzare il sapore)
  • A questo punto, impastiamo per ottenere un composto ben legato ed omogeneo e ricaviamo i nostri tartufini, cercando di renderli tutti delle stesse dimensioni
  • Una volta pronti non ci resta che passarli all’interno del mix di zucchero semolato e zucchero a velo per ricoprirli. In alternativa, possiamo sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente e tuffarvi all’interno i tartufini per glassarli.
  • Li disponiamo su un piatto da portata e li lasciamo rassodare in frigo per una decina di minuti prima di servirli e gustarli
  • Buoni, facili e golosissimi: andranno a ruba.

Non ti resta che provarli e lasciarti conquistare dalla loro incredibile bontà!