Hai mai assaggiato l’hamburger pagliaccio? Buono e genuino, è il piatto perfetto da servire ai tuoi figli: ne andranno matti!
Chi l’ha detto che gli hamburger debbano per forza essere grassi e poco genuini!? La ricetta che vogliamo proporti oggi, infatti, è un trionfo di gusto, ma senza eccessi. Non ha nulla a che fare con il McDonald’s e piace a tutti. Soprattutto ai bambini!
Vedrai, se provi una volta l’hamburger pagliaccio non lo molli più. Si perché, oltre a fare felici mamma e papà visti gli ingredienti naturali al cento per cento, questo piatto otterrà il consenso anche dei più piccoli per via del suo sapore unico e della sua presentazione accattivante. Cosa aspetti a portare in tavola questa ricetta eccezionale? Di sicuro diventerà la preferita di tutta la famiglia!
Hamburger pagliaccio: la ricetta salutare che fa ridere grandi e piccini
Se vuoi preparare una versione più sana e genuina, ma non per questo meno gustosa rispetto a quella del classico hamburger di McDonald’s sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti mostreremo come realizzare il famoso hamburger pagliaccio, una ricetta buona che fa felici sia i grandi che i piccini.
Ingredienti:
- 4 filetti di merluzzo surgelato;
- 2 patate;
- 2 carote;
- 8 olive nere denocciolate;
- 160 grammi di piselli in scatola o surgelati;
- 2 foglie di lattuga;
- sale q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Sei curioso di sapere come si prepara l’hamburger pagliaccio? Spiritoso da vedere e buono da mangiare, questa ricetta piace sempre a tutti. Per prepararla, inizia a lessare i filetti di merluzzo ancora surgelati facendoli cuocere per 5 minuti circa in acqua bollente. Quando saranno pronti, scolali e tienili da parte.
- Dopodiché, pela le patate e falle bollire in abbondante acqua. Una volta cotte, scolale e travasale in una scodella abbastanza capiente.
- Aggiungici anche i filetti di merluzzo ed un pizzico di sale ed impasta il tutto direttamente con le mani in modo tale da ottenere un composto sodo ed omogeneo.
- A questo punto dividi l’impasto in 4 parti e forma i tuoi hamburger.
- Vai a scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e dopo qualche istante mettici a cuocere gli hamburger.
- Cuoci per una paio di minuti per lato e non appena saranno diventati belli dorati, togli i burger dal fuoco ed impiattali decorandoli con le olive nere denocciolate e qualche foglia di lattuga tagliata a listarelle usate per creare una sorta di viso con tanto di naso, occhi e bocca. Ed ecco finalmente pronti i tuoi hamburger pagliaccio. Faranno ridere tutti!