Si chiama hamburger pagliaccio ma non c’entra il McDonald’s: è salutare e farà ridere tutti

Hai mai assaggiato l’hamburger pagliaccio? Buono e genuino, è il piatto perfetto da servire ai tuoi figli: ne andranno matti!

Chi l’ha detto che gli hamburger debbano per forza essere grassi e poco genuini!? La ricetta che vogliamo proporti oggi, infatti, è un trionfo di gusto, ma senza eccessi. Non ha nulla a che fare con il McDonald’s e piace a tutti. Soprattutto ai bambini!

hamburger pagliaccio ricetta
Come preparare gli hamburger pagliaccio (Intaste.it)

Vedrai, se provi una volta l’hamburger pagliaccio non lo molli più. Si perché, oltre a fare felici mamma e papà visti gli ingredienti naturali al cento per cento, questo piatto otterrà il consenso anche dei più piccoli per via del suo sapore unico e della sua presentazione accattivante. Cosa aspetti a portare in tavola questa ricetta eccezionale? Di sicuro diventerà la preferita di tutta la famiglia!

Hamburger pagliaccio: la ricetta salutare che fa ridere grandi e piccini

Se vuoi preparare una versione più sana e genuina, ma non per questo meno gustosa rispetto a quella del classico hamburger di McDonald’s sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti mostreremo come realizzare il famoso hamburger pagliaccio, una ricetta buona che fa felici sia i grandi che i piccini.

hamburger pagliaccio ingredienti
Hamburger pagliaccio: la ricetta perfetta per tutta la famiglia (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 4 filetti di merluzzo surgelato;
  • 2 patate;
  • 2 carote;
  • 8 olive nere denocciolate;
  • 160 grammi di piselli in scatola o surgelati;
  • 2 foglie di lattuga;
  • sale q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Sei curioso di sapere come si prepara l’hamburger pagliaccio? Spiritoso da vedere e buono da mangiare, questa ricetta piace sempre a tutti. Per prepararla, inizia a lessare i filetti di merluzzo ancora surgelati facendoli cuocere per 5 minuti circa in acqua bollente. Quando saranno pronti, scolali e tienili da parte.
  2. Dopodiché, pela le patate e falle bollire in abbondante acqua. Una volta cotte, scolale e travasale in una scodella abbastanza capiente.
  3.  Aggiungici anche i filetti di merluzzo ed un pizzico di sale ed impasta il tutto direttamente con le mani in modo tale da ottenere un composto sodo ed omogeneo.
  4. A questo punto dividi l’impasto in 4 parti e forma i tuoi hamburger.
  5. Vai a scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e dopo qualche istante mettici a cuocere gli hamburger.
  6. Cuoci per una paio di minuti per lato e non appena saranno diventati belli dorati, togli i burger dal fuoco ed impiattali decorandoli con le olive nere denocciolate e qualche foglia di lattuga tagliata a listarelle usate per creare una sorta di viso con tanto di naso, occhi e bocca. Ed ecco finalmente pronti i tuoi hamburger pagliaccio. Faranno ridere tutti!