Non di carne e nemmeno di pollo: questi involtini sono perfetti per una cena leggera e di gusto

Chi lo dice che gli spiedini debbano essere solo preparati con carne o pollo? Prova questa ricetta alternativa: sono buonissimi. 

Manca pochissimo alla cena dell’anno, ma tu non hai idee su quello che devi cucinare ai tuoi ospiti? Hai davvero cliccato sull’articolo giusto! Oggi, infatti, ti daremo una valida alternativa ai classici involtini di carne o di pollo, capace di far leccare i baffi ai grandi, ma soprattutto ai più piccoli.

ricetta involtini
Queste variante degli involtini è buonissima: da provare (intaste.it)

Sono davvero tantissime le ricette alternative che si possono preparare senza spendere un capitale e riuscendo ad accontentare i gusti di tutti, ma questa degli involtini è decisamente la più pazzesca. Facili e veloci da cucinare, questa novità permetterà a chiunque l’assaggi di assaporare una bontà unica e rara.

Da servire come antipasto o, ancora meglio, come secondo piatto, questi involtini sono in grado di accontentare i gusti di chiunque. I grandi, infatti, ne mangeranno tantissimi e ne andranno completamente matti. I più piccoli, invece, ne vorranno sempre di più. Che cosa aspetti, allora? Continua a leggere l’articolo e scopri cosa occorre e come preparare questi gustosissimi involtini. 

Con questi involtini farai felici tutti: come prepararli

Una valida alternativa ai ‘classici’ involtini di carne e di pollo, non può essere altro che quelli di prosciutto cotto. Perfetti da preparare per qualsiasi circostanza, persino se si è alle prese con una festa di bambini, questa ricetta è facilissima e velocissima. E, aspetto da non sottovalutare affatto, ti darà la possibilità di ottenere un successo impressionante.

involtini di prosciutto cotto
Come preparare velocemente gli involtini di prosciutto cotto (intaste.it)

Inizia a prendere carta e penna e fai attenzione a tutto quello che ti serve per preparare questi gustosi involtini: è molto semplice!

Ingredienti: 

  • 12 fettine di prosciutto cotto;
  • Maionese, quanto basta;
  • Sale e pepe;
  • 1 sedano rapa.

Procedimento:

  • Per prima cosa, occorre pelare e tagliare a filettini il sedano rapa;
  • Ultimata questa prima operazione, condire il sedano con sale e pepe, poi bagnarlo nella maionese;
  • Prendere le fette di prosciutto di cotto ed avvolgere al suo interno il sedano;
  • Disporre gli involtini al centro di piatto e decorare tutto intorno con dei ciuffetti di maionese.

Et voilà: il tuo antipasto è pronto per essere servito! Preparalo anche tu in occasione di una festa, una rimpatriata o una ‘semplice’ cena di famiglia e puoi stare sicura che tutti ti faranno i complimenti. Anzi, ti chiederanno addirittura la ricetta. Non male, non trovi?