Quest’errore in cucina ti costa caro: la tua salute è a rischio

Spesso abbiamo l’abitudine di cucinare in un determinato modo alcuni piatti: ma ci sono errori che possono costarti caro

Da quando siamo stati costretti a stare in casa per via della pandemia, ci siamo cimentati parecchio in nuovi piatti in cucina, scoprendo spesso competenze che non sapevamo di avere.

Sbagli in cucina
Errori banali in cucina, non commetterli mai! -instate.it

Se prima, infatti, determinati cibi come quelli asiatici, li mangiavamo fuori, al ristorante o take away, adesso, grazie anche alle ricette che troviamo sui social, siamo soliti cucinarli a casa.

Con l’evoluzione dei social, soprattutto quelli come TIK TOK, i cui contenuti diventano virali in un attimo, ci sono ricette che possiamo realizzare in pochissimi secondi. Ma non solo, alcuni video ci mostrano anche trucchetti per far diventare i nostri piatti più saporiti, con tecniche nascoste, oppure errori comuni.

Succede spesso che, per quanto siamo capaci di cucinare e avere competenze in cucina, “cadiamo” in errori davvero banali, ai quali non facciamo manco caso. Ebbene, grazie ai social e soprattutto ai tik toker siamo riusciti a capire qual è l’errore più comune quando si cucinano i broccoli.

Ma non solo, ci viene altresì spiegato qual è il metodo migliore per cucinarli e farli diventare impeccabili.

Un video Tik Tok diventato virale ci svela come cucinare i broccoli in modo “adeguato”

Sui social network più utilizzati dagli utenti è diventato virale un video in cui viene mostrato un particolare modo per cuocere i broccoli in modo che si taglino come se fossero burro.

broccoli
cottura dei broccoli secondo TikTok (Foto Canva) – intaste.it

Questo video ha messo in discussione il modo di cucinare delle persone, che si sono rese conto del fatto che forse non hanno mai preparato i broccoli nel modo giusto in tutta la loro vita.

Il video di cui parliamo illustra l’immersione di un cespo di broccoli capovolto in una pentola di acqua bollente con un foglio avvolto intorno al gambo, lasciandolo così per circa dodici minuti.

Una volta passato il tempo prestabilito, il cespo viene sollevato e poggiato su un tovagliolo di carta e si può notare che i broccoli sono molto morbidi e di conseguenza le cime si affettano proprio come se fossero burro.

Quando questo video è stato condiviso, è diventato subito virale e quindi gli utenti sono subito corsi a provare questo metodo ed in seguito, a condividere le loro soggettive esperienze.

Alcuni utenti hanno promosso pienamente questo metodo, promettendo che da quel giorno, avrebbero sempre cucinato i broccoli in quel modo. Altri invece, si sono lamentati dicendo che i broccoli erano troppo cotti e diventavano poltiglia.

Anche se questo video ha ottenuto 43.300 like e 8300 commenti su Facebook, non tutti gli utenti si sono convinti riguardo a questo particolare metodo di cottura dei broccoli. Cosa aspettate? Provateci anche voi e decidete da quale parte schierarvi!