Baci, preparali a casa in 5 min e stenderai il partner: non potrà più dirti di no

Questi baci di cioccolato si preparano in appena 5 minuti: provali e vedrai che non potrai mai più farne a meno, sarà amore al primo morso.

Anche se manca ancora qualche settimana per l’arrivo della festa più romantica dell’anno di certo non possiamo farci trovare impreparati. Con le idee ben chiare andremo a scegliere il regalo per il partner e cercheremo di organizzare una serata perfetta all’insegna dell’amore.

ricetta baci 5 minuti
Quando proverai questi baci dolci non li comprerai mai più -Intaste.it

Sicuramente una cenetta romantica organizzata tra l’intimità della propria casa con la luce soffusa delle candele che crea un’atmosfera unica, sarà la scelta più quotata e se a tutto questo ci aggiungiamo anche tutti quei deliziosi manicaretti preparati con le proprie mani ecco che il successo sarà assicurato.

Anche solo poche ore basteranno per accendere la passione e condividere momenti unici. In fondo si sa, San Valentino è la festa degli innamorati e per questo dovrà essere festeggiata nel modo giusto.

Con questa ricetta preparerai dei golosi baci al cioccolato: ci vorranno 5 minuti

Le ricette da poter realizzare per San Valentino ovviamente sono davvero tantissime, si potrà spaziare con la fantasia e trasformare un semplice piatto di tutti giorni in qualcosa di unico e romantico. Immancabili però sono i classici baci di cioccolato, proprio quelli che siamo soliti comprare e che troviamo facilmente in ogni bar o supermercato. E se oggi vi dicessimo che potrete realizzarli in casa in pochissimi minuti?

baci 5 minuti
Sarà facilissimo realizzare dei golosi baci al cioccolato- Intaste.it

La preparazione sarà così veloce, che ogni occasione sarà buona per realizzarli. Quindi non perdiamo altro tempo e segnatevi subito tutto quello di cui avrete bisogno, queste le dosi per circa 20 baci al cioccolato:

  • 100 g di nutella
  • 100 g di nocciole sgusciate
  • 60 g di cioccolato al latte
  • Nocciole per la copertura
  • Cioccolato fondente per la copertura

Procedimento

  1. Prendete le nocciole sgusciate e tritale nel mixer, dovrete ottenere un composto non troppo fine
  2. In un pentolino mettete il cioccolato a latte fatto a pezzi grossolani e scioglietelo a bagnomaria mescolando per evitare che attacchi
  3. Aggiungete la Nutella che dovrà essere leggermente tiepida e rimestate nuovamente con cura
  4. Una volta che avrete ottenuto un composto omogeneo togliete il pentolino dal bagnomaria ed unite le nocciole tritate
  5. Dopo che saranno ben amalgamate al composto di cioccolato trasferite il tutto in un contenitore e lasciate riposare in frigo per mezz’ora
  6. Passato questo tempo, prelevate con le mani leggermente umide una piccola quantità d’impasto e ponete una nocciola intera sopra
  7. Sciogliete quindi il cioccolato fondente a bagnomaria e immergete i baci di cioccolato al suo interno
  8. Man mano che li andrete a fare poneteli su una gratella per far cadere il cioccolato in eccesso
  9. Una volta pronti metteteli in frigo per una decina di minuti ed eccoli pronti per essere gustati.

Saranno così buoni che finiranno in un attimo.