Prendi le mele ed uniscile a questo ingrediente inaspettato: il piatto è da urlo

A volte combinando ingredienti molto diversi si ottengono risultati incredibili: usa le mele e questo ingrediente, sentirai che gusto unico!

Preparare qualcosa di squisito non significa per forza usare una lunga lista di prodotti, anzi, spesso la semplicità paga e questo pitto da urlo ve ne darà dimostrazione. Usa le mele e un altro ingrediente e sentirai che bontà!

Mele piatto ingrediente
Mele e un altro ingrediente per un piatto da urlo (Intaste)

Di sicuro andremo a creare un abbinamento al quale molti di voi non hanno mai pensato. Una volta assaggiata questa ricetta, però, non riuscirete più a farne a meno, scommettiamo che conquisterà il palato di tutti: mettiamoci al lavoro!

Usa questo ingrediente e delle mele: sentirai che piatto da urlo!

Visto che siamo in tema di abbinamenti particolari, prima di lasciarvi a questa preparazione squisita vogliamo consigliarvi un’altra chicca che vi sorprenderà. Avete mai pensato di usare la nutella come salsa per il pesce? Ebbene, a quanto pare un ristoratore italiano ha deciso di provarci, resterete a bocca aperta!

Non perdiamoci in chiacchiere e torniamo al nostro piatto, ecco gli ingredienti:

  • 1 cavolo cappuccio rosso;
  • 2 mele;
  • sale, pepe, olio e aceto quanto basta;
  • zucchero, cannella e noce moscata quanto basta;
  • succo di arancia quanto basta.

Ebbene sì, andremo ad unire alle mele il cavolo rosso, riuscite a crederci? Darete vita ad un contorno sublime perfetto per accompagnare pietanze di ogni genere. La prima cosa da fare è lavare e pulire il cavolo e andare a tagliarlo a fettine sottili.

cavolo rosso ricetta mele
Aggiungi il cavolo rosso alle mele: piatto da urlo (intstae.it)

Sbucciamo anche le mele e riduciamole a pezzetti. Uniamo i due ingredienti in una pentola capiente e uniamo il condimento: cannella, noce moscata, sale e pepe, il pizzico di zucchero e anche sale e pepe. Andiamo a ricoprire con abbastanza acqua e portiamo sul fuoco.

Lasciamo cuocere per poco meno di un’ora coperto da un coperchio, rimescolando spesso, assicurandoci che il cavolo vada via via caramellandosi per bene. Se occorre potremo allungare con un altro po’ d’acqua in fase di cottura fino a quando il cavolo non sarà tenero. Quando saremo a pochi minuti dalla cottura uniremo il succo di mezza arancia e lo lascheremo assorbire eliminando il coperchio. A cottura ultimata, quando il sugo in eccesso sarà evaporato, controlleremo il sale e il pepe e saremo pronti per servire.

Una ricetta tanto semplice quanto deliziosa che lascerà tutti senza parole: si tratta anche di un piatto molto economico, come potete vedere dalla lista degli ingredienti. Perfetto quando vogliamo fare bella figura spendendo solo pochi euro. Altro che la classica insalata, questo contorno non ha davvero rivali e ci farà sentire proprio dei grandi chef, provate e non ve ne pentirete!