Crostatine salate e filanti, ecco la ricetta croccante e incredibilmente economica che vi stupirà

La ricetta delle crostatine salate e filanti sta facendo impazzire tutti: risparmi davvero tantissimo ed è super buona

Ultimamente non si pensa che a risparmiare, soprattutto sul cibo, perché l’inflazione ha colpito proprio i beni di prima necessità. Quindi, anche nel fare la spesa, si comprano solo le cose che servono di più. Spesse volte si tiene conto delle offerte, si confrontano i prezzi dei volantini, oppure si fa una lista di ciò di cui abbiamo bisogno per non andare tra gli scaffali che potrebbero indurci in tentazione.

Ricetta per crostatine salate fatte in casa
Ecco come preparare delle crostatine salate che costano pochissimo – InTaste.it

Non tutti lo sanno ma con pochi ed economici ingredienti, spesse volte si possono preparare delle ricette davvero originali. Soprattutto nel periodo estivo, succede di organizzare cene con gli amici, soprattutto quando si ha un giardino o un terrazzo. Quindi perché non stupire tutti con un piatto unico , gustoso per il quale non abbiamo speso molto?

La potremmo definire una vera e propria ricetta del risparmio, perché ci vogliono solo 2 euro di ingredienti. Si tratta delle crostatine, ma non di certo quelle dolci, bensì salate con una filatura ineguagliabile. Scopriamo qual è la ricetta e come si prepara.

Crostatine salate e filanti: la ricetta croccante e golosa

Quando non abbiamo idee e vogliamo realizzare qualcosa diverso dal solito, possiamo optare per questa ricetta. Si tratta di deliziose crostatine farcite. Bastano 15 minuti di cottura.

Prepara subito queste crostatine salate
Ricetta per crostatine salate economiche e filanti – InTaste.it

Abbiamo bisogno di 100 gr margarina, 50 ml di acqua, 250gr di farina, olio vegetale, paprica, sale, 1 cipolla bianca, prezzemolo, 1 pomodoro, 250 gr di filetto di pollo, 200 gr di panna, 2 uova, 1 cipollotto verde, 50 gr di olive verdi.

Versiamo 100 gr di margarina in una ciotola, poi un pizzico di sale e 50 ml di acqua, ancora 250 gr di farina e mescoliamo il tutto. Coprite poi con un panno e lasciate riposare. Prendere poi una padella con un filo d’olio vegetale, un trito di cipolla, la paprica e poi stufare tutto per bene.

Poi a parte in una padella aggiungiamo il filetto di pollo tritato già cotto e mescoliamo il tutto per bene. Aggiungiamo poi il cipollotto verde tritato, stufare il tutto e mettiamolo in una ciotola.

Prendiamo poi degli stampi per dare all’impasto la forma perfetta, riempiamoli poi con il ripieno di pollo. In un recipiente versare un pomodoro e le olive verdi tagliuzzate, prezzemolo tritato, peperoncino, 2 uova, 200 gr di panna e mescoliamo il tutto. Adagiamoli poi sulla teglia e facciamoli cuocere in forno a 180 gradi per un quarto d’ora.