Ballando con le stelle, il cuoco Lorenzo Biagiarelli senza freni: “mi fa esplodere il cervello”

33enne, cuoco, blogger e personaggio televisivo. Compagno di Selvaggia Lucarelli, ma qualcos’altro attira la sua attenzione

Qualcosa che, stando a quanto ci dice, gli ha davvero cambiato la vita. E Lorenzo Biagiarelli, sicuramente, non è una di quelle persone che si sorprendono così facilmente. Eppure, su Instagram si dice davvero a bocca aperta. Anzi, col cervello aperto in due!

Lorenzo Biagiarelli- Intaste.it
Lorenzo Biagiarelli- Intaste.it

33enne, cuoco, blogger e personaggio televisivo. Si appassiona alla cucina e dopo gli studi universitari in storia decide di coltivare la sua passione, dividendosi fra cucina e viaggi, ed aprendo un blog.

Raggiunge la notorietà nel 2019, quando viene scelto come giudice del programma “Cortesie per gli ospiti – Bed and Breakfast su Real Time”. Dal 2020 è nel cast del programma “È sempre mezzogiorno!” su Rai 1, nelle vesti de “Il signore degli aneddoti”, raccontando vicende storiche ed aneddoti legati alle ricette della cucina italiana ed internazionale.

Nell’ottobre 2022 partecipa alla diciassettesima edizione del programma “Ballando con le stelle”, in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina, eliminati alla settima puntata. Negli anni, quindi, il giovane Lorenzo è riuscito a ritagliarsi un ruolo sempre crescente nel mondo della televisione italiana.

Lorenzo Biagiarelli con il cervello aperto

Come sappiamo, Lorenzo Biagiarelli è legato sentimentalmente alla giornalista Selvaggia Lucarelli. In uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio seguitissimo profilo Instagram, Lorenzo ci dice di essere davvero colpito. Quasi sotto choc. Ma la compagna giornalista non c’entra… Ecco cosa ha cambiato la vita del cuoco.

Il nostro Lorenzo si trova in vacanza in Nepal, proprio insieme alla compagna. Nello specifico, i due hanno scelto Bhaktapur come meta del loro viaggio. E’ un’antica città newari nella parte est della valle di Katmandu, in Nepal. Si trova nel distretto di Bhaktapur e ha circa 80.000 abitanti. Si tratta di luoghi dalla grande storia artistica.

Lorenzo e Selvaggia, infatti, si trovano in un locale, ricavato da un antica costruzione e arredato con bellissimi pezzi di artigianato in legno. Ma la storia non è solo architettonica. E’ anche culinaria. E, infatti, il nostro Lorenzo è colpito da altro: Non pensavo che esistesse la possibilità che uno yogurt potesse farmi esplodere il cervello. Questo prima di assaggiare il Juju Dhau. Ecco cos’è e com’è lo ‘yogurt del re’, specialità tradizionale dell’incredibile città medievale di Bhaktapur”. 

Ed eccolo, allora, pubblicare un video in cui gusta, estasiato questo yogurt denso (“alla greca”). Fatto da latte di bufala (che, al pari della carne in Nepal è usatissima), montato e zuccherato. La consistenza è quella che vediamo nel video. Per quanto concerne il gusto, dobbiamo fidarci di Lorenzo. E lui è davvero estasiato.