Involtini di zucchine con salmone: buoni, semplici e gustosi

Questa è una ricetta che si prepara in 5 minuti e che tra l’altro si distingue per essere assolutamente deliziosa. Ecco gli ingredienti e il procedimento.

Questi involtini di zucchine con salmone rappresentano un secondo piatto davvero gustoso che si caratterizza per essere l’ideale da preparare per un aperitivo o antipasto. Oltretutto la ricetta si prepara davvero in pochissimo tempo.

involtini di zucchine con salmone ricetta
Questi involtini di zucchine con salmone si preparano in pochissimo tempo – Intaste.it

Di seguito, vi sveliamo quali sono gli ingredienti necessari per dare vita a questa ricetta davvero deliziosa che riuscirà a soddisfare i palati anche più esigenti.

Involtini di zucchine con salmone: ingredienti e procedimento

Questi involtini prevedono l’impiego di ingredienti particolarmente benefici per la salute. Da un lato, infatti, abbiamo le zucchine che si caratterizzano per essere estremamente efficaci nella prevenzione delle patologie al cuore. Questa proprietà è dovuta al fatto che sono ricche di acqua e potassio, sostanze importantissime soprattutto per chi soffre di ipertensione.

Oltre a ciò va detto che proprio per il fatto di essere ricche di acqua presentano anche un alto potere saziante, non a caso il loro consumo è indicato nelle persone che seguono un regime alimentare dietetico.

Involtini di zucchine con salmone ricetta
Gli involtini di zucchine con salmone sono ideali da preparare per un aperitivo o buffet – Intaste.it

Dal canto suo il salmone non è da meno, dal momento che l’alimento si distingue per i tanti benefici alla salute. Nello specifico, è particolarmente ricco di vitamine e sali minerali tra cui fosforo e magnesio e oltretutto risulta essere una fonte inesauribile di Omega 3. Si tratta di grassi buoni che sono in grado di abbassare i livelli di colesterolo cattivo. Non va poi sottovalutato il fatto che sono preziosi alleati nella lotta ai radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce.

Gli ingredienti per preparare gli involtini di zucchine con salmone sono i seguenti:

  • zucchine, 2;
  • salmone affumicato, 200 gr;
  • robiola, 150 gr;
  • mandorle, q.b.;
  1. Il procedimento è davvero semplicissimo dal momento che prevede semplicemente grigliare le zucchine precedentemente tagliate;
  2. Dopo, adagiatele su un tagliere e spalmate la robiola o un formaggio spalmabile a vostra scelta;
  3. Stendete poi una fetta di salmone, prendete un pò di rucola e arrotolate l’involtino su sè stesso. Il gioco è fatto!

Al momento di servire, decorate con delle scaglie di mandorla e qualche goccia di aceto balsamico. Il risultato sarà semplicemente unico dal momento che in pochissimo tempo si potrà dare vita ad una ricetta sfiziosa da servire in occasione di un aperitivo o anche un buffet.

La ricetta, oltre ad essere gustosa e veloce, consente di trarre grandi benefici dagli alimenti che la compongono. Come abbiamo visto infatti le zucchine ma anche il salmone risultano essere alimenti fondamentali per chiunque voglia mantenere il proprio organismo in perfetta salute.

Ciò detto, non vi resta che cimentarvi subito nella sua preparazione: gli invitati non potranno fare altro che gradire!