E’ appena iniziato un nuovo mese in cui ci aspettano grosse novità sia dal punto di vista stagionale che astrologico: scopriamo quali saranno i segni davvero felici in primavera.
Marzo è il mese della primavera, quello in cui sbocciano i fiori, escono dal letargo gli animali, le giornate finalmente si allungano. E’ il mese della rinascita dopo il lungo inverno. E in questo quadro così allegro e vitale tornano a sorridere anche alcuni segni zodiacali. Secondo l’oroscopo di marzo infatti per alcuni questo sarà un momento davvero di svolta, l’inizio di una stagione travolgente.

Il movimento dei pianeti inevitabilmente favorisce alcuni segni mentre ne sfavorisce altri. Nel cielo di marzo 2 dei 12 segni zodiacali saranno particolarmente avvantaggiati da questi spostamenti. Scopri se si tratta del tuo e che cosa c’è scritto nelle stelle.
Oroscopo di marzo: i segni baciati dalla fortuna
In questo periodo c’è il transito di Saturno – pianeta associato al Karma in quanto rappresenta le limitazioni che ognuno si porta appresso – dall’Acquario ai Pesci. Uno movimento che avverrà il 7 marzo e di molta importanza. Saturno è nel segno dell’Acquario da oltre due anni, e questo significa che il passaggio del pianeta verso il segno dei Pesci determinerà parecchi positivi cambiamenti. Saturno in Pesci infatti porta intuito e simpatia.
Anche Plutone, il pianeta che secondo gli studiosi esperti di astrologia determina la fine e l’inizio, si sposta nel segno dell’Acquario il 23 marzo. Erano due secoli che non succedeva, e anche questo transito non lascerà indifferenti i segni zodiacali coinvolti. Il pianeta Plutone infatti impiega 248 anni a compiere un giro completo dello zodiaco, e può rimanere in un segno dai 15 ai 26 anni. Ora, dopo aver fatto compagnia per 15 anni ai nati del Capricorno, sarà in Acquario. Scopriamo che cosa comporteranno questi movimenti dei corpi celesti.
Che cosa accadrà con i movimenti di Plutone e Saturno
Si dice che Plutone distrugga per poi rinnovare, e gli esperti che studiano gli astri lo definiscono “il grande innovatore”, dunque si attendono vere e proprie rivoluzioni. Tutti e 12 segni zodiacali risentiranno di questi due grandi passaggi, e in particolare quello dei Pesci che vivranno una stagione primaverile all’insegna della fortuna. Sono favoriti anche dalla Luna Piena in Vergine del 7 marzo. Dovranno comunque fare del loro meglio, anche perché, essendo molto sensibili, alla prima cosa che non dovesse andare come sperano il loro aspetto più irascibile e permaloso verrà fuori.
Altro segno fortunato secondo l’oroscopo di marzo sarà quello dell’Acquario, che andrà alla ricerca di nuovi stimoli e avrà un’agenda fittissima di impegni. Inoltre, avendo salutato Saturno sarà meno pessimista, ma più portato a seguire la ragione e sicuramente si preoccuperà di aspetti concreti, come ad esempio il risparmio e le finanze.

Secondo coloro che studiano i movimenti dei corpi celesti il pianeta Saturno è legato alla razionalità più pura e al lavoro. Dunque se siete dei Pesci o dell’Acquario la primavera 2023 è tutta per voi. E per tutti gli altri questi importanti movimenti nei cieli porteranno a dei cambiamenti. D’altronde è l’effetto della primavera: si cambia e ci si rinnova.