Ecco i 5 segreti per avere capelli lunghi e forti anche dopo i 50 anni: le donne indiane li praticano da secoli

Desideri avere capelli lunghi e forti anche dopo i 50 anni? Allora devi scoprire questi segreti: le donne indiane ne vanno matte!

Ottenere capelli lunghi e forti è il desiderio di ogni donna. Non importa se si hanno 10, 20 o 50 anni, i capelli restano la parte più bella del nostro corpo e la migliore arma di seduzione. Averli lunghi, forti e folti, ci consente sicuramente di poterli muovere come desideriamo: fare varie pettinature, renderli ricci o stirarli, in base ai nostri gusti, alle nostre esigenze e agli appuntamenti che abbiamo in una settimana.

capelli lunghi e forti 50 anni
Come avere capelli lunghi e forti anche dopo i 50 anni (Intaste.it)

Ma come averli sempre perfetti? Oggi vi sveleremo 5 segreti che utilizzano le donne indiane. Questi permettono loro di avere capelli perfetti anche a 50 anni ed oltre. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Vediamoli insieme.

Capelli lunghi e forti: ecco come ottenerli anche dopo i 50 anni

Avete mai osservato da vicino i capelli delle donne indiane? Toccato, guardato bene ed anche odorato? Sono perfetti, a qualsiasi età. Lucidi, lunghi e neri: curati alla perfezione, che sembrano essere andate dal parrucchiere 5 minuti prima di uscire per un appuntamento. La verità è che loro tendono a curare molto i capelli, rendendoli davvero perfetti, con delle tecniche e segreti che vi mostreremo di seguito. Siete pronte a scoprirle?

capelli lunghi e forti segreti
I segreti per avere capelli lunghi e forti come le donne indiane (Intaste.it)

Le tecniche ed i segreti di cui vogliamo parlarvi sono i seguenti:

  • Maschera fatta in casa. Il modo migliore per poter rinforzare i nostri capelli, rendendoli perfetti anche oltre i 50 anni, è sicuramente preparare una maschera fatta in casa. Quest’ultima serve per dare maggiore idratazione e nutrimento ai propri capelli: per questo motivo si è soliti utilizzare miele, yogurt, polpa di frutta e così via.
  • Tecnica Blayam. Questa tecnica antichissima, di origine indiana consiste nello strofinare le unghie (tra loro) energicamente, quasi andando a creare attrito. Secondo la credenza popolare questo ‘sfregamento’ aiuterebbe ad aumentare e stimolare il flusso sanguigno del cuoio capelluto, rendendo i capelli folti e perfetti.
  • Fare le trecce. Quante volte vi è capitato di osservare una donna indiana e notare che, spesso, ha delle trecce sulla testa? Pensavate fosse solo per cambiare pettinatura? In realtà il motivo è completamente diverso. Quando i capelli vengono intrecciati tendono a non spezzarsi, e di conseguenza a cadere, con minore facilità. Inoltre si formano pochissimi nodi, quindi non abbiamo il ‘problema’ di doverli spazzolare continuamente.
  • Utilizzare lo shikakai. Si tratta di un albero molto robusto, contente al suo interno le vitamine A, D, E, K che aiutano a stimolare la crescita del capello. Il modo più semplice per godere di questi benefici è sicuramente ridurre in polvere le foglie e creare un composto da applicare sui propri capelli.
  • Utilizzare gli oli. Quest’ultimi servono principalmente per ammorbidire i capelli e per stimolarne la crescita. Sarebbe opportuno applicarne una piccola quantità sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente. In questo modo stimoleremo la crescita ed avremo capelli perfetti!