Una mela al giorno toglie il medico di torno: ma è davvero così? La risposta ti spiazzerà completamente

Ti sei mai chiesta se davvero una mela al giorno toglie il medico di torno? La risposta degli esperti ti lascerà completamente a bocca aperta!

Chi non ha mai sentito pronunciare la fatidica frase “una mela al giorno toglie il medico di torno“? Una frase che sembra essere semplicemente un proverbio comune, ma che in realtà nasconde in sé molti più significati di quanti immaginiamo. Avete mai approfondito l’argomento? Davvero mangiare una mela al giorno, potrebbe portare enormi benefici al nostro corpo ed eliminare l’intervento del medico?

mela al giorno
Una mela al giorno toglie il medico di torno? Leggi la risposta – Intaste.it

Vediamo cosa dicono gli esperti al riguardo e soprattutto quale grande scoperta scientifica è stata condotta in questi ultimi anni. Rimarrete a bocca aperta!

Una mela al giorno toglie il medico di torno? Ecco la verità su questo argomento

Inserire molta frutta e verdura, nella propria alimentazione, fa sì che il nostro organismo abbia sempre le sostanze nutritive necessarie che forniscono energia a sufficienza e soprattutto molte vitamine. Esse consentono il corretto funzionamento degli organi interni al nostro corpo. Ogni frutto fa bene alla nostra salute, ma secondo un antico detto quello più importante e più ‘buono’ di tutti (per il nostro corpo) è la mela. Secondo alcuni esperti e secondo diverse scoperte scientifiche, la mela è un frutto che davvero toglie il medico di torno, se mangiata almeno più volte alla settimana.

mela al giorno
Mangiare una mela al giorno per togliere il medico di torno (Intaste.it)

Il motivo è molto semplice: contiene polifenoli. Quest’ultimi aiutano nella digestione, hanno effetti antiossidanti, contrastano l’assorbimento degli zuccheri e migliorano la resistenza all’insulina. Secondo alcuni studi condotti dal Dipartimento di Farmacia nei Laboratori di Chimica negli Alimenti del professor Rietieni, si è scoperto che la quantità di polifenoli presente nelle mele, varia a seconda della varietà dei frutti.

Ognuna di loro ne possiede una quantità, diversa dalle altre e si è scoperto che quella con maggior apporto di polifenoli è sicuramente la Limoncella, ricca di antiossidanti nella polpa del frutto. Secondo il professor Rietieni, questa varietà di mela ha un’attività antiossidante maggiore rispetto alle altre mele, essendo superiore dal 15 al 44%.

Lo studio che è stato condotto, è stato fatto in vitro e si è capito che questa mela, con l’alta presenza di polifenoli, può aiutare tantissimo anche chi soffre di colon irritabile, ovviamente da mangiare senza buccia, soffermandosi solo sull’assunzione della polpa interna. Insomma, anche questa volta i detti antichi non sbagliano: davvero assumendo con costanza una mela al giorno, si possono trarre tantissimi benefici a livello fisico!