Non gettare i vecchi tappetini dell’auto! Ecco il trucco per salvarli|Se fai così tornano come nuovi

Non gettare via i vecchi tappetini dell’auto! L’unico vero modo per salvarli è il seguente: fai così e torneranno come nuovi!

L’auto sembra essere ormai uno dei mezzi di trasporto più importanti presenti sul territorio. Questa ci consente di spostarci in ogni luogo, senza troppi problemi: possiamo raggiungere, con essa, qualsiasi meta. Proprio perché viene sfruttata un bel po’, tende a sporcarsi molto più di quanto immaginiamo e siamo costretti a portarla in un autolavaggio per renderla pulita e splendente come non mai.

lavare tappetini dell'auto
Come poter lavare i tappetini dell’auto (Intaste.it)

La cosa che tende a sporcarsi maggiormente sono i tappetini dell’auto, poiché è lì che appoggiamo i piedi e di conseguenza le scarpe, spesso sporche. Li riempiamo di acqua piovana, di detriti, di erba, insomma di qualsiasi cosa si attacchi sulle suole. Quest’oggi vogliamo mostrarvi come poter pulire alla perfezione i tappetini senza gettarli via, e donando loro una vita diversa.

Lava così i tappetini dell’auto: questi trucchi sono fenomenali!

Quando i tappetini dell’auto diventano molto sporchi, vecchi e difficili da pulire, il nostro primo ed unico pensiero è quello di gettarli via, recarci in una tappezzeria e comprarli di nuovi, per rendere la nostra auto perfetta, come appena uscita dalla concessionaria. Ma non possiamo di certo fare questo così spesso! Piuttosto dobbiamo pensare ad un metodo alternativo per poter rendere i tappetini come nuovi, in pochissime mosse. Per questo motivo ci siamo noi: vi aiuteremo, passo passo, nel loro lavaggio, rendendoli davvero unici e puliti, come nuovi!

metodi lavare tappetini dell'auto
I diversi metodi per lavare i tappetini dell’auto (Intaste.it)

I metodi per lavare i tappetini dell’auto, in tessuto, sono i seguenti:

  • Acqua e sapone. Sembra essere il metodo più semplici e banale che conosciamo, ma che ci consente di renderli puliti e perfetti in men che non dica. Bisognerà togliere i tappetini dall’auto, questo è il primo passaggio, poi utilizzare due cucchiai di detersivo per il bucato, direttamente sul tappetino. A questo punto strofinare energicamente con una spazzolina ed infine risciacquare. Energicamente non significa insistere molto, perché potreste rovinarli in un attimo.
  • Acqua ed aceto bianco. Se vogliamo utilizzare un rimedio naturale o della nonna, possiamo utilizzare i due ingredienti più usati per le pulizie: aceto bianco ed acqua. Il procedimento è lo stesso del precedente, ma l’odore che resta sui tappetini molto più forte. Se non lo preferite vi consigliamo il metodo con il sapone: riuscirete ad ottenere lo stesso risultato, ma almeno profumeranno.
  • Ghiaccio secco spray. Alle volte capita che, sotto le nostre scarpe si attacchi una gomma da masticare e che, di conseguenza, portiamo nell’auto ed ‘attacchiamo’ sul tappetino. Per questo motivo, per eliminarla, sarà necessario aggiungere un po’ di ghiaccio secco spray, renderla ‘dura’ e tirarla via e nel caso proseguire con uno dei lavaggi precedenti.