È il cocktail perfetto per l’estate: questo Moscow Mule fa volare le tue serate in compagnia

Quest’estate rinfrescati con un delizioso Moscow Mule: la ricetta per un cocktail casalingo con i fiocchi perfetto per un aperitivo fra amici.

Se stai pensando di organizzare un aperitivo fra amici direttamente a casa tua, magari in terrazza oppure in giardino, lascia perdere le solite bollicine o le classiche birre. Stupisci tutti i tuoi ospiti con un cocktail a dir poco perfetto per l’estate.

Moscow Mule ricetta
Come preparare il Moscow Mule in casa (Intaste.it)

Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del Moscow Mule. Una vera delizia che ti rinfresca con un solo sorso.

Di solito siamo abituati ad ordinarlo al bar, ma quando avrai scoperto come si prepara potrai realizzarlo ogni volta che vorrai senza dover nemmeno uscire di casa. La ricetta è davvero semplicissima ed il risultato ti lascerà senza parole.

Moscow Mule: il cocktail perfetto per l’astate che fa volare i tuoi aperitivi con gli amici

Per stupire tutti i tuoi ospiti con un cocktail fresco e delizioso devi assolutamente imparare a realizzare con le tue mani questo Moscow Mule. Super dissetante, è proprio quello che ci vuole per far decollare le tue serate estive. Non tutti lo sanno, ma l’origine di questo drink non ha nulla a che fare con la Russia, ma è nato nella New York degli anni ’40. Ecco come si prepara.

Moscow Mule fatto in casa
Moscow Mule fatto in casa: la ricetta semplicissima (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 50 millilitri di vodka;
  • 1 lime;
  • 120 millilitri di ginger beer;
  • ghiaccio q.b.

Preparazione

  1. Per preparare il Moscow Mule direttamente a casa propria occorre innanzitutto tritare qualche cubetto di ghiaccio per poi metterlo in un bicchiere preferibilmente di rame.
  2. Dopodiché, aggiungi la vodka ed unisci anche la ginger beer.
  3. Spremi il succo di mezzo lime e filtralo con un colino in modo da rimuovere i semini e travasalo nel bicchiere. Con la metà restante ricava delle fettine sottile da usare per la decorazione.
  4. Mescola il tutto con l’aiuto di una cannuccia o di un cucchiaino lungo e servi il tuo Moscow Mule bello freddo al momento, altrimenti il ghiaccio si scioglierà annacquando il cocktail.

Il consiglio extra: questa è la ricetta base del cocktail, ma molti preferiscono aggiungerci anche qualche goccia di angostura. Se ti piace puoi anche decorare il bicchiere con qualche foglia di menta fresca. Altri, infine, spesso sostituiscono la vodka con il gin, ma in questo caso il Moscow Mule si trasformerà in un London Mule. 

Se ti è piaciuto questo articolo scopri anche che cosa sono i mocktail, la nuova tendenza dell’estate.