Sai perché è meglio non buttare la bustina di tè usata? La risposta ti lascerà di stucco

Ecco perché la prossima volta che lo fai non devi buttare la bustina del tè, infatti ora ti sveliamo i motivi e resterai sorpreso.

Ti piace bere il tè di vari tipi e sei solito prepararlo tramite l’infusione delle bustine in acqua calda? Non sei il solo, considera che in tutto il mondo la quantità di tè consumata dalle persone è davvero enorme. Infatti solo nel 2021 in tutto il mondo si sono consumati circa 297 miliardi di litri di questa bevanda.

usare la bustina di tèPerché non devi buttare la bustina di tè – intaste.it

A te quale tipo di tè piace? Ce ne sono almeno 1.500 tipi e sicuramente non c’è che l’imbarazzo della scelta! Ad ogni modo, dopo che hai preparato il tè con la bustina non dovresti buttarla. Ed ecco di seguito spiegato il perché di un tale consiglio.

Quando ti prepari un tè metti la bustina che contiene il trito di foglie di tè in infusione in acqua calda. E fino a qui è tutto normale. Dopo che la togli per bere la bevanda, però, noi ti suggeriamo di non buttarla ma di tenerla ancora un poco… Infatti la puoi utilizzare in molti modi. Vuoi degli esempi?

Perché non devi buttare la bustina del tè

Prima di tutto le bustine di tè ti possono servire in cucina, ad esempio per migliorare la consistenza della carne di pollo e di tacchino. Basta metterla nella pentola durante la cottura e la carne diventerà morbida e saporita.

Come usare le bustine di tè
Come usare le bustine di tè in modo intelligente – intaste.it

Poi puoi usare la bustina di tè per le pulizie domestiche, grazie al suo potere sgrassante. Sarà perfetta per lucidare le superfici di vetro e gli specchi, è ottima per pulire le pentole di acciaio ma anche per togliere i residui di grasso dai piatti. E sull’argenteria ha un potente effetto antiossidante.

E se hai sbucciato l’aglio e ti è rimasto l’odore forte sulle mani? Basta strofinarle con la bustina di tè e l’odore sparirà come per incanto. Lo puoi usare per tutti quegli alimenti dall’odore forte.

Un altro uso delle bustine da tè è per il giardinaggio, se hai il pollice verde dovresti saperlo, aggiungere il tè della bustina al terriccio migliora la salute delle piante. Puoi anche lasciarlo a macerare in acqua per poi innaffiare le piante.

Infine puoi usare le bustine del tè anche come cosmetico. In pratica puoi avere un rimedio naturale per la tua pelle grassa o tendente all’acne a costo zero. Ti basta applicare le bustine direttamente sul viso. Così le sostanze presenti leniranno il rossore e l’infiammazione, purificheranno la pelle oltre ad eliminare l’effetto lucido.

Provale anche per alleviare le occhiaie dopo averle poste in frigo a raffreddare, sistemale sotto agli occhi e lasciale agire per qualche minuto. Sono utili anche in caso di scottature e per contrastare i sintomi dovuti alle punture di insetti.

Gestione cookie