Vini da prediligere in vacanza: questi sono davvero i migliori

Approfitta di questo periodo di ferie e gustane uno delizioso. Ecco quali sono i migliori vini da prediligere in vacanza

Cosa c’è di meglio che passare una serena giornata di ferie in compagnia delle persone a cui vuoi bene e, magari, attorno ad una buona tavola?

Vini migliori da bere
Sai quali sono i migliori vini da gustare a tavola? – Intaste

Certamente approfittare del tempo libero e godere di una cena a lume di candela è un piacere invidiabile, ma questo non può prescindere da una buona bottiglia di vino. Se non avete idee di cosa prendere, ti mostriamo quali sono i migliori vini da scegliere in vacanza. Eccone alcuni che potrebbero davvero interessarti.

Ecco quali sono i vini da prediligere in vacanza

Immersi in una tavola piena di fragranze estive e profumi di frutti da gustare appena colti. Potrebbe essere questa la sensazione vissuta da chi, durante una cena imbandita al lume di candela, decide di gustare un delizioso Clos de la Roilette Fleurie. Si tratta di un vino rinfrescante davvero perfetto per le calde giornate estive. Originario del Beaujolais, una regione francese dai luoghi pittoreschi, questo rosso riesce a regalare un’amata tregua dal caldo senza alcuno sforzo.

Vini migliori da bere
Se scegli uno di questi vini non ti sbaglierai – Intaste

Anche l’Italia sa il fatto suo in termini di vino ed è per questo che vogliamo suggerirvi il meraviglioso Chianti classico. Si tratta di un vino mediamente corposo e che si presenta alla tavola con un’acidità vivace. Ottimo quindi durante le giornate di sole, questo vino toscano ricorda sapori fruttati ed è ottimo da gustare mentre si assaporano carni alla brace, verdure grigliate e pasti leggeri e poco impegnativi.

Da provare anche lo Chateau Miraval Rose. Si tratta di un delizioso vino rosé frizzante francese famoso in tutto il mondo. Assaggiatelo se volete immergervi in una miscela di sapori fatti di fragole selvatiche, fiori secchi e deliziose pesche. Ottimo per tutti i piatti, è caldamente consigliato anche per insalate e formaggi a pasta dura.

Infine, vi proponiamo un altro vino italiano: il Michele Chiarlo Nivole Moscato d’Asti. Si tratta di un delizioso vino prodotto in Piemonte ed è caratterizzato dalla sua uva eccezionale, ricca di sapori e aromi che raccontano la terra in cui è prodotta. Anche questo è un ottimo vino che va benissimo con insalate e frutti di mare. Ottimo quindi da consumare in estate e durante le calde serate di agosto che ci aspettano.