Capelli forti e sani: con questi cibi cresceranno a vista d’occhio

Vuoi avere subito capelli forti e sani? Grazie a questi cibi cresceranno a vista d’occhio con risultati eccellenti

La cura dei capelli passa anche dai prodotti che utilizziamo per il loro benessere e la loro tutela, ma non solo. Anche ciò che mangiamo può influire in maniera determinate sul modo in cui la nostra cute evolve e come il cuoio capelluto rimanga in salute.

Capelli forti e sani
Sai come si fa ad avere dei capelli forti e sani? – Intaste

Dunque, se vuoi i tuoi capelli forti e sani, allora fai molta attenzione a ciò che mangi. Ecco quali sono i cibi che aiuteranno i tuoi capelli a crescere in salute. Sono moltissimi i fattori che influenzano la crescita del cuoio capelluto in maniera inaspettata. Ovviamente non bisogna pensare siano miracolosi. Ci sono sempre la questione genetica, così come i livelli di stress, le condizioni ambientali, la cura nel lavaggio e nell’utilizzo di prodotti specifici da considerare.

Ma tanto passa anche dagli alimenti e dalle sostanze che assumiamo, e che quindi possono farci del bene. Molti si chiedono quali sono i cibi da mangiare per poter avere dei capelli forte e sani. Ecco alcuni elementi nutritivi assolutamente importanti per i nostri capelli.

I Cibi da mangiare per avere capelli forti e sani

Partiamo dalle proteine, componenti essenziali per avere capelli sani e folti. L’80% dei nostri amati capelli, infatti, è formato da questo elemento, in particolare dalla cheratina. Se viene a mancare, il capello perde stabilità e la crescita può risentirne. È quindi importante assicurare un corretto apporto di proteine, sia vegetali che animali. Carne e legumi sono ottimi.

Capelli forti e sani
Tanto passa anche dall’alimentazione – Intaste

Anche i lipidi offrono un aiuto determinante per la buona crescita dei capelli. Questi, infatti, hanno la capacità di inibire il DHT, ovvero l’ormone che è responsabile della caduta dei capelli. Inoltre, riescono a stimolare la microcircolazione all’interno del cuoio capelluto, incentivando la crescita del capello e la produzione di cheratina.

Ovviamente, un ruolo fondamentale nella crescita di capelli lo giocano le vitamine. In particolare, la Vitamina A è un ottimo antiossidante che contribuisce a rallentare l’invecchiamento dei capelli e la caduta degli stessi. Per integrarla al meglio suggeriamo di assumere latticini, uova, ma anche cibi contenenti olio di fegato di pesce.

Da non sottovalutare nemmeno l’apporto di Vitamina B5, fondamentale per fornire la giusta idratazione e per riparare correttamente i follicoli piliferi. In questi casi è utile mangiare alimenti come funghi, pomodori, noci, avocado e yogurt.

Infine, anche le Vitamine PP e H sono determinanti nella fase di ricrescita del capello, in quanto sostengono il metabolismo di proteine e grassi. Ne sono ricchi alimenti come le lenticchie, i piselli e il pollo.