Giovedì 27 agosto nell’hotel più antico di Cortina si terrà il lancio di Cortina. Discover the Dolomites, la rivista che accompagna alla scoperta del territorio ampezzano edita da Gruppo Editoriale e DOC-COM, seguita dalla presentazione del nuovo Cocktail Amico del leggendario barista Antonio di Franco.
Chi si lancia ha coraggio. Vuole cambiare, imparare, capire, scoprire, misurarsi, esplorare. E Cortina d’Ampezzo, tra grandi eventi sportivi e importanti novità dei prossimi anni, è pronta a farlo. È con questo spirito che Gruppo Editoriale e DOC-COM lanciano una nuova rivista, che vuole raccontare il cuore pulsante della Regina delle Dolomiti e le sue novità ed appuntamenti con notizie di attualità, insight e approfondimenti propri di chi la vive da sempre.
Cortina è unica al mondo, e lo sono anche le montagne che la abbracciano. Anche questa rivista lo sarà. Ogni numero avrà un focus su un diverso territorio dolomitico, di cui Cortina è epicentro, Regina.
Dal 28 al 29 agosto arriverà a Cortina Creativity Sparks Passion, il GQ Club di GQ Italia che torna sul territorio con l’obiettivo di condividere le passioni maschili e vivere esperienze speciali.
E anche a settembre una serie di appuntamenti dedicati all’arte, al lifestyle e all’ospitalità.
Cortina d’Ampezzo, 25 agosto 2020_ Sarà un weekend dedicato all’italian lifestyle quello che va dal 27 al 29 agosto all’Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo. L’hotel più antico della celebre località montana ospiterà una tre giorni tra editoria, tendenze e mixology, con una serie di appuntamenti che vedranno protagonisti personaggi di spicco del mondo dell’informazione, dell’intrattenimento e della moda.
Si parte giovedì 27 agosto alle 18.30 con la presentazione di Cortina. Discover the Dolomites, la rivista edita da Gruppo Editoriale e DOC-COM, magazine bilingue che accompagna alla scoperta del territorio ampezzano, raccontato attraverso storie e personalità illustri. Protagonisti del numero di lancio il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, il presidente di Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton, l’imprenditore Matteo Marzotto, il conduttore di Petrolio Duilio Giammaria, la fotoreporter Elisabetta Illy, il presidente dello Sci Club 18 Amedeo Reale.
A seguire, sarà presentato un drink speciale ideato per l’occasione. Antonio di Franco, da 56 anni e 108 stagioni dietro al bancone del Bar dell’Hotel de la Poste, ha dato vita per l’estate 2020 al Cocktail Amico a base di mandarino, ingrediente simbolo della mixology al Posta, Santa Margherita Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Aperitivo Select e vodka. «Il nuovo cocktail – spiega Gherardo Manaigo, proprietario Hotel del la Poste – si chiama Amico perché il termine ricorda il motivo per cui ci si reca al bar: l’amicizia e la voglia di convivialità. Inoltre tutti vogliono un amico dietro al bancone».
Per moltissimi dei viaggiatori che sono transitati da Cortina il Posta significa infatti Bar Grill, e Bar Grill significa Antonio Di Franco, il re indiscusso della scena della mixology ampezzana. La cifra stilistica del bar è proprio il mandarino, l’ingrediente alla base del Puccini, il famoso cocktail nato al bancone del Posta, che oggi viene reinterpretato e attualizzato nel Cocktail Amico.