Con questi tutorial chiunque sarà in grado di cucinare piatti sfiziosi: You tube al vostro servizio

Imparare a cucinare non è mai stato così facile, ci sono 4 tutorial che devi assolutamente vedere se vuoi diventare un vero esperto ai fornelli, sarà facile e divertente. 

Ci sono moltissime persone che non sanno dilettarsi in cucina e che invece vorrebbero diventare dei veri chef. Nessun problema ci sono una serie di video tutorial su Youtube che insegnano a muoversi tra i fornelli come dei veri professionisti.

Tutorial YouTube imparare a cucinare (Intaste.it)
Tutorial YouTube imparare a cucinare (Intaste.it)

Sono 4 i canali principali da seguire sul portale video, qui vengono caricati una serie di tutorial che in poco tempo e in modo efficace spiegano come imparare a cucinare, con dimostrazioni e tutorial sulle ricette più gustose.

Imparare a cucinare su Youtube, i canali principali da seguire

Sono sempre di più le persone che si vogliono affacciare al mondo della cucina e imparare a dilettarsi ai fornelli. Se prima l’universo culinario non era così noto, oggi, complici anche i tanti programmi televisivi dedicati al cibo, diventare dei bravi chef è un desiderio comune.

Imparare a cucinare però potrebbe spaventare, soprattutto per chi non sa distinguere un mestolo da una posata. In vostro aiuto arriva però Youtube con 4 canali ricchi di tutorial per iniziare a destreggiarsi con pentole e ricette fino a diventare dei veri esperti.

I 4 canali migliori su Youtube per imparare a cucinare

Il corso de La Cucina Italiana – a creare questa sorta di scuola digital è stata la nota e omonima rivista del canale. Offre moltissimi video per imparare a cucinare, basterà registrarsi e si accederà a 14 giorni di corso gratuito, ci si potrà cancellare in ogni momento. Oltre a video lezioni molto dettagliate ci sono anche risoluzioni ai problemi più comuni in cucina.

Fatto in casa da Benedetta – negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per Youtube. Benedetta con il marito è proprietaria di un agriturismo e hanno voluto lanciare questo canale per insegnare a cucinare a chi vuole, condividendo le loro creazioni. Il canale ha migliaia di like.

Bruno Barbieri Chef – il noto chef di Masterchef, conosciutissimo e seguitissimo, ha deciso di aprire un personale canale su Youtube. E’ lui stesso a mostrare agli utenti gustosissime ricette, il tutto con quel pizzico di ironia che l’ha reso un personaggio tanto amato in televisione.

i tutorial per imparare a cucinare
Tutorial cucina (Instaste.it)

Giallo Zafferano – il noto blog di cucina non poteva non avere un canale su Youtube ricco di contenuti originali, ma soprattutto molto esplicativi. Con la semplicità che da sempre contraddistingue i creatori del blog, i video spiegano velocemente le ricette più amate ma anche quelle più originali, passaggio dopo passaggio.