Come risparmiare sulla spesa con un solo click: funziona davvero, la svolta definitiva

Ti svelo un trucco per risparmiare sulla spesa con un solo click: funziona davvero e può dare la svolta definitiva alle tue abitudini!

Al giorno d’oggi fare la spesa è diventata una vera e propria impresa, così come è diventato davvero difficile cercare di far quadrare i conti, soprattutto quando si ha una famiglia numerosa, e questo perché i prezzi sono aumentati in maniera significativa sia per quanto riguarda il cibo e gli alimenti e sia per quanto riguarda i consumi, in particolare quelli di gas ed energia elettrica.

Risparmiare spesa basta un click
Risparmia sulla spesa con un semplice click (Intaste.it)

Le bollette sono alle stelle ed è complicato anche togliersi qualche ‘sfizio’, perché spesso si finisce con il comprare sempre e solo lo stretto necessario per non superare di troppo il budget familiare. Come fare, allora, per riuscire a fare la spesa senza spendere troppo e risparmiando il più possibile? Ci sono tanti trucchi che si possono utilizzare, come quello di acquistare solo cose scontate o trovare le offerte e fiondarsi ogni volta nei negozi che le propongono, ma quella che vi indichiamo è un’altra possibilità davvero pazzesca.

Basterà un semplice click per risparmiare in maniera significativa sulla spesa, e non solo quella alimentare, ma anche quella relativa ad abbonamenti e oggetti di ogni genere. Siete curiosi di saperne di più?

Il trucco per risparmiare tantissimo sulla spesa: basterà un solo e semplice click, ecco come fare

Se non sapete come risparmiare sulla spesa e siete stanchi di girare tutti i supermercati alla ricerca delle offerte e dei prezzi migliori, vi farà piacere sapere che da oggi potrete fare la spesa e i vostri acquisti risparmiando senza stressarvi, semplicemente con un click! Ebbene sì, perché esistono tante app che potete scaricare sul vostro telefono e che vi aiuteranno tantissimo con i vostri acquisti quotidiani e anche con quelli ‘straordinari’.

Risparmiare sulla spesa
Per risparmiare basta un click se scarichi queste app (Intaste.it)
  • La prima riguarda il cibo ed è ‘Myfoody’, la conoscete? È nata con un ottimo obiettivo, ovvero quello di unire il risparmio alla limitazione degli sprechi. Nell’app, infatti, si inserisce la propria posizione e si viene a conoscenza di tutte le offerte dei supermercati vicini, relative però ai prodotti in scadenza, che vengono scontati del 50%. Non sono incluse, però, nell’app le catene Carrefour, Lidl e Coop.
  • Più o meno sulla stessa scia c’è anche Too Good To Go, che permette invece di acquistare delle ‘Magic Box’ messe a disposizione dai negozi vicini che aderiscono all’iniziativa, con tutti prodotti rimasti invenduti durante la giornata, ovviamente a prezzo scontatissimo. Anche questa, infatti, abbina il risparmio alla sostenibilità e permette di evitare sprechi.
  • ‘Switcho’, invece, è l’app perfetta per risparmiare sulle bollette della linea telefonica e dell’energia elettrica. La modalità è semplice: basta fare una foto alla bolletta, caricarla sull’app e questa vi troverà tutte le tariffe migliori aiutandovi così a cambiare eventualmente gestore e a risparmiare.
  • Non dimentichiamoci, poi, di ‘Togetherprice’, che aiuta le persone a mettersi in contatto con altri che intendono acquistare un abbonamento come quello di Netflix o Spotify, o ancora Adobe o Canva, dividendo le spese. Si potrà così condividere un abbonamento e spendere la metà!