Vuoi smacchiare alla perfezione le sedie da giardino? Con questo trucchetto torneranno nuove e bianchissime.
Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di trascorrere il tempo fuori casa è immensa. Chi possiede un bel terrazzino o addirittura un giardino, sta già pensando a come poterlo arredare per renderlo il più bello del vicinato, tanto da fare invidia a chiunque lo veda.

C’è chi è alla ricerca di un salottino perfetto, chi sta focalizzando la sua attenzione sulle piante da mettere al suo interno e chi sta pensando a come arredarlo al meglio. Una cosa è però sicura: non possono mancare, al suo interno, le sedie da giardino.
Quest’ultime spesso si macchiano e si sporcano, diventando nere o ingiallite a causa del sole. Come possiamo farle tornare bianchissime? Con un trucchetto super efficace che vi lascerà a bocca aperta. Vediamolo insieme di seguito.
Rendi le sedie da giardino pulite e bianchissime: è questo il metodo che devi utilizzare!
Le sedie da giardino sono utilissime se possediamo un giardino o un terrazzino molto capiente. Sono perfette per trascorrere il tempo all’aperto, fuori di casa con gli amici, specie durante le serate più calde dell’anno.

Solitamente, per praticità e anche per un minor costo, si scelgono quasi sempre quelle in plastica: sono resistenti, belle esteticamente (si abbinano a tutto), economiche e facili da pulire. Se le teniamo molto tempo al sole e all’aperto, però, può capitare che possano ingiallire o sporcarsi, diventando inutilizzabili.
Per questo motivo quest’oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto naturale e super efficace per poter rendere le vostre sedie come nuove.
Per mettere in pratica il trucchetto di cui parliamo, abbiamo bisogno di:
- sale grosso
- acqua
- detersivo per stoviglie
- latte
- bicarbonato di sodio
La prima cosa da fare, per poter smacchiare le nostre sedie, è unire latte ed acqua in un bicchiere o in un recipiente, a seconda della quantità da noi scelta, ed aggiungere il bicarbonato di sodio, mescolando e lasciando da parte.
Intanto in un’altra ciotola uniamo il sale grosso ed il detersivo per le stoviglie, mescolando per bene e creando un composto granuloso che servirà per pulire al meglio sedie e tavolo (qualora ce ne fosse bisogno), strofinando energicamente. Quindi prendiamo una spugnetta per i piatti, aggiungiamo su di essa il composto appena creato e strofiniamo per bene.
Terminato questo passaggio, prendiamo un panno in microfibra, intingiamolo nella soluzione di acqua, latte e bicarbonato e puliamo le sedie. Questa soluzione renderà le sedie bianchissime, come appena acquistate.
Altrimenti puoi sempre provare questo trucco che già ti avevamo svelato in questo articolo. Il risultato è garantito!