Come smacchiare alla perfezione le sedie da giardino: torneranno nuove e bianchissime

Vuoi smacchiare alla perfezione le sedie da giardino? Con questo trucchetto torneranno nuove e bianchissime.

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di trascorrere il tempo fuori casa è immensa. Chi possiede un bel terrazzino o addirittura un giardino, sta già pensando a come poterlo arredare per renderlo il più bello del vicinato, tanto da fare invidia a chiunque lo veda.

pulire sedie da giardino
Come pulire le sedie da giardino (Intaste.it)

C’è chi è alla ricerca di un salottino perfetto, chi sta focalizzando la sua attenzione sulle piante da mettere al suo interno e chi sta pensando a come arredarlo al meglio. Una cosa è però sicura: non possono mancare, al suo interno, le sedie da giardino.

Quest’ultime spesso si macchiano e si sporcano, diventando nere o ingiallite a causa del sole. Come possiamo farle tornare bianchissime? Con un trucchetto super efficace che vi lascerà a bocca aperta. Vediamolo insieme di seguito.

Rendi le sedie da giardino pulite e bianchissime: è questo il metodo che devi utilizzare!

Le sedie da giardino sono utilissime se possediamo un giardino o un terrazzino molto capiente. Sono perfette per trascorrere il tempo all’aperto, fuori di casa con gli amici,  specie durante le serate più calde dell’anno.

trucchetto sedie da giardino bianchissime
Rendere le sedie da giardino bianchissime con un trucchetto naturale (Intaste.it)

Solitamente, per praticità e anche per un minor costo, si scelgono quasi sempre quelle in plastica: sono resistenti, belle esteticamente (si abbinano a tutto), economiche e facili da pulire. Se le teniamo molto tempo al sole e all’aperto, però, può capitare che possano ingiallire o sporcarsi, diventando inutilizzabili.

Per questo motivo quest’oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto naturale e super efficace per poter rendere le vostre sedie come nuove.

Per mettere in pratica il trucchetto di cui parliamo, abbiamo bisogno di:

  • sale grosso
  • acqua
  • detersivo per stoviglie
  • latte
  • bicarbonato di sodio

La prima cosa da fare, per poter smacchiare le nostre sedie, è unire latte ed acqua in un bicchiere o in un recipiente, a seconda della quantità da noi scelta, ed aggiungere il bicarbonato di sodio, mescolando e lasciando da parte.

Intanto in un’altra ciotola uniamo il sale grosso ed il detersivo per le stoviglie, mescolando per bene e creando un composto granuloso che servirà per pulire al meglio sedie e tavolo (qualora ce ne fosse bisogno), strofinando energicamente. Quindi prendiamo una spugnetta per i piatti, aggiungiamo su di essa il composto appena creato e strofiniamo per bene.

Terminato questo passaggio, prendiamo un panno in microfibra, intingiamolo nella soluzione di acqua, latte e bicarbonato e puliamo le sedie. Questa soluzione renderà le sedie bianchissime, come appena acquistate.

Altrimenti puoi sempre provare questo trucco che già ti avevamo svelato in questo articolo. Il risultato è garantito!