Metti una pallina di carta alluminio in lavatrice: a fine lavaggio resterete a bocca aperta

Non tutti lo sanno ma c’è un escamotage davvero unico da usare in lavatrice: ecco cosa succede se metti dentro una pallina d’alluminio

In questo periodo primaverile non si fa altro che pensare alle pulizie. Spesso si approfitta di questo periodo proprio per lavare e igienizzare casa da cima a fondo. Le temperature sono miti, quindi non troppo alte e non troppo basse, quindi si può lavare qualsiasi cosa. La lavatrice, nonostante sia già di suo uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, in questo periodo svolge il doppio del lavoro.

Cosa succede se mettiamo una pallina di alluminio in lavatrice?
Se mettiamo una pallina di alluminio in lavatrice, ecco cosa succede-intaste.it

La prima cosa che facciamo appena viene la primavera è sicuramente il cambio stagione. In cui non manca il cosiddetto “decluttering”, ovvero sbarazzarsi di tutti gli oggetti e i capi che non ci servono più, per ottimizzare gli spazi. Andiamo, dopodiché, a lavare tutti i capi invernali che mettiamo da parte, soprattutto cappotti e piumoni. Per questo motivo la lavatrice lavora più del dovuto.

Succede però che quando la si utilizza troppo, questo elettrodomestico non ottimizza il suo lavoro. Quindi, a prescindere dalla quantità di detersivo e ammorbidente che andremo ad inserire, i capi non sono né profumati né morbidi. Per fortuna esiste un escamotage green e super economico che può risolvere questo fastidio, sostituendo addirittura l’azione dell’ammorbidente.

Cosa succede se mettiamo una pallina di alluminio nella lavatrice

Nessuno se lo aspetterebbe mai, eppure mettere nel cestello una pallina d’alluminio mentre si fa il bucato, permette ai capi di avere una morbidezza mai vista. Ma perché? Questa pallina consente un migliore movimento meccanico della lavatrice, quindi le permette di funzionare meglio. I vestiti quindi usciranno dalla lavatrice più morbidi e meno sgualciti, evitando spesso anche di stirare. Questa pallina potrà essere utilizzata anche nell’asciugatrice.

Mettere la pallina di alluminio in lavatrice è un escamotage infallibile
Pallina di alluminio in lavatrice: il risultato è sorprendente-intaste.it
Ma come funziona nel pratico? Basta munirsi di un rotolo di carta di alluminio da cucina, strapparne un po’, accartocciarla e fare una pallina delle dimensioni di quella da Tennis. Assicuriamoci che sia ben compatta, in modo da non sfaldarsi durante il lavaggio. Basta inserirla insieme ai capi nel cestello. Questa, oltre ad essere una scelta economica, è anche un rimedio green, sostenibile, che non impatta l’ambiente. Sappiamo bene quanto i detersivi commerciali siano dannosi sia per la nostra salute che per l’ambiente, quindi questa può essere una valida alternativa.

Abbiamo la cattiva abitudine di acquistare tutto quello che il mercato ci propone, quindi un prodotto per ogni esigenza. Questa abitudine grava pesantemente sia sulle nostre tasche che all’ambiente, per non parlare dei numerosi agenti chimici che respiriamo. L’ideale, quindi, sarebbe sempre optare per soluzioni naturali ma allo stesso tempo efficaci.