Cos’è e come si prepara il Golden Milk, il latte dorato che ha conquistato i social

Hai mai sentito parlare del Golden Milk, la celebre bevanda che ha conquistato tutti i social? Ecco cos’è e come si fa.

Nell’ultimo periodo ha iniziato letteralmente a spopolare sul web, ma in realtà il Golden Milk, il latte doro, è una bevanda antichissima tipica della tradizione ayurvedica. Conosciuto soprattutto per le sue proprietà benefiche, si tratta in pratica di latte vegetale aromatizzato con curcuma e miele.

ricetta Golden Milk
Cos’è e come si prepara il Golden Milk (Intaste.it)

Da qui derivano moltissimi benefici per la salute dell’organismo. Per esempio, il Golden Milk è utile per rafforzare il sistema immunitario, svolgere un’azione antinfiammatoria, migliorare la digestione e contrastare alcuni disturbi intestinali e dolori muscolari ed articolari. Inoltre, stimola il metabolismo a sciogliere i grassi.

Come avrai capito si tratta di un vero toccasana! Non perdere, quindi, altro tempo e scopri subito come si prepara!

Come si prepara il Golden Milk, il latte dorato che ha conquistato tutti

Alla luce di quanto detto, dovresti iniziare immediatamente anche tu a bere il latte doro, la bevanda più amata sui social network. Realizzarla direttamente a casa con le proprie mani è davvero semplicissimo. Basta seguire queste poche indicazioni ed il gioco è fatto. Prima di svelare la ricetta però diamo un’occhiata alla lista della spesa.

preparare Golden Milk
Come preparare il Golden Milk: ricetta semplicissima (Intaste.it)

Ingredienti per la pasta di curcuma:

  • 130 grammi d’acqua;
  • 40 grammi di curcuma in polvere;
  • 1 pizzico di pepe nero.

Ingredienti per il Golden Milk:

  • 150 grammi di latte di mandorla o di soia;
  • 1 cucchiaio di miele.

Preparazione

  1. Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche tu sei curioso di provare i benefici del Golden Milk. Per cominciare, prepara la pasta di curcuma versando l’acqua in un pentolino ed aggiungendo un pizzico di pepe nero.
  2. Porta a bollore e poi spegni la fiamma. Aggiungi la curcuma e mescola bene fino ad ottenere un composto denso e granuloso. Trasferisci la pasta di curcuma in un vasetto di vetro e conservalo fino al momento dell’utilizzo.
  3. Occupati ora della preparazione vera e propria del Golden Milk. Versa il latte vegetale (noi abbiamo scelto di usare quello di mandorla) in un pentolino e porta quasi a bollore. Trasferiscilo, quindi, in un barattolo ed aggiungi un cucchiaino di pasta di curcuma. Unisci anche il miele, chiudi il tappo ed agita il tutto energicamente.
  4. Eseguito questo passaggio, potrai finalmente gustare il famoso latte doro nella tua tazza preferita. Vedrai che benefici!

Il consiglio extra: la pasta di curcuma si può conservare in frigorifero per un mese, il Golden Milk invece va consumato entro pochi giorni dalla sua preparazione. Prova anche questa tisana fatta con due semplici ingredienti: ti aiuta a perdere peso e a regolare il livello di zuccheri nel sangue.