Questi piccoli cambiamenti ai tuoi piatti li renderanno più sani e perderai peso da subito

Con l’arrivo dell’estate non si pensa ad altro che a perdere peso: ecco i cambiamenti da apportare ai piatti per renderli più light

L’arrivo dell’estate solitamente mette buon umore, le giornate si allungano, le temperature. si alzano, c’è il sole, si godono le ferie, i viaggi, insomma la bella stagione. Tuttavia i mesi estivi hanno anche degli handicap. Oltre al caldo asfissiante, le notte insonni per la troppa umidità, le zanzare e insetti vari, c’è anche la temutissima prova costume.

Piccoli accorgimenti alla propria alimentazione per perdere peso
Vuoi perdere peso? Ecco gli accorgimenti da adottare-intaste.it

Per la maggior parte delle persone, ma soprattutto delle donne, sfoggiare il loro corpo in spiaggia è un problema. Non mancano le paranoie perché difficilmente si accetta il proprio fisico. Colpa soprattutto delle imposizioni sociale e degli ideali di bellezza dell’era moderna. Si cerca quindi a tutti i costi di inseguire una forma fisica adeguata per non sentirsi a disagio mentre ci si espone al sole.

Si assume quindi un piano di alimentazione sano, in modo da evitare i grassi e spesso si associa l’attività fisica per tonificare. Sono anche molte però le persone che cercano di dimagrire in modo assurdo, mettendo a rischio la propria salute. Tipo coloro che seguono le diete del web o delle riviste “come dimagrire 6 kg con la dieta del melone”. I dimagrimenti drastici non servono a niente, e possono causarci debolezza e spossatezza.

L’ideale è sempre affidarsi ad un professionista, oppure apportare dei piccoli cambiamenti ai piatti, in modo da renderli più light e meno calorici: scopriamo in che modo.

Piccoli cambiamenti ai piatti:saranno più sani e light

Non è detto che quando si è a dieta bisogna rinunciare ai nostri piatti preferiti. Nell’alimentazione, così come nella vita, ci vuole equilibrio, non bisogna mai esagerare. Quando siamo a dieta, possiamo gustarci anche il piacere di un gelato. Non tutti lo sanno ma esistono dei gusti davvero light con un basso apporto calorico.

Se vuoi cibi più light: ecco gli accorgimenti da adottare quando cucini
Vuoi dimagrire? Ecco le accortezze da mettere in pratica quando cucini-intaste.it

Il primo fra tutti ad essere meno calorico è quello alla soia, poi alla frutta come limone e fragola ma anche nocciola e pistacchio. Se vogliamo perdere peso senza forti rinunce, l’ideale è preparare i nostri piatti in casa, apportando alcune modifiche e nuovi metodi di preparazione. L’ideale sarebbe aggiungere al nostro piano di alimentazione più verdure, come funghi e cavoli. Si consiglia anche l’utilizzo di verdure congelate, in modo da averle sempre a disposizione.

Il metodo di cottura incide davvero tanto sulla nostra dieta e il nostro benessere salutare. È infatti consigliato quello a vapore o alla griglia. Inutile dire che il fritto bisogna accantonarlo, ma non eliminarlo completamente. Ogni tanto possiamo concederci un piacere, perché fa bene soprattutto al nostro umore. Potremmo inoltre inserire come condimento un olio diverso, quello di avocado, che apporta davvero tanti benefici.