Tu ti porti tutto da casa, loro mettono il caffè: la soluzione del bar contro il caro prezzi

Il caro prezzi è ancora presente nel nostro paese, ma un bar ha trovato la soluzione: ecco perché qui il caffè costa pochissimo

Purtroppo la situazione attuale del nostro Paese è ancora critica. La popolazione, come sempre, si divide in due fazioni, quelli che stanno facendo vacanze da sogno e chi invece, non è riuscito neanche ad andare un giorno al mare. Purtroppo per la maggior parte della popolazione è difficile se non impossibile anche riuscire a risparmiare qualche soldo a fine anno.

La trovata di un bar contro il caro prezzi
Il caffè in questo bar costa solo 70 centesimi: ecco perché-intaste.it

Prima si mettevano insieme tutti i soldi racimolati e si organizzavano le vacanze estive. Da quando, però, l’inflazione ha fatto capolino nel nostro paese, è sempre più difficile riuscirci. A lievitare sono stati in primo luogo i beni dei beni primari, quali gli alimentari, quindi dei prodotti di prima necessità. Per non parlare poi delle utenze, i costi infatti dell’energia elettrica e del gas sono schizzati alle stelle.

Per questa ragione le abitudini degli italiani sono cambiate. Quindi non si fa la spesa così frequentemente come un tempo, e si cerca di risparmiare nelle piccole cose. Quindi si evita di acquistare cibo delivery e si cucina in casa. Si fa colazione a casa invece che al bar, e così anche per il caffè.

La soluzione del bar contro il caro prezzi: ecco cosa è successo

Anche se il costo del caffè supera di poco l’euro, questi soldi risparmiati possono fare la differenza a fine anno. Per non parlare poi dei ristoratori che aggiungono anche i servizi più banali come costi allo scontrino. Ed è proprio per questo che un bar della Liguria ha deciso di mettere in atto un’iniziativa grazie alla quale il caffè andrà a costare davvero poco.

Ecco come questo bar abbatte i costi del caffè
In questo bar in provincia di Savona il caffè costa solo 70 centesimi: ecco perché-intaste.it

Nell’ultimo periodo ci sono state notizie davvero shock riguardo gli scontrini mostrati sui social da persone in vacanza, in varie parti d’Italia. Si è parlato addirittura del trend degli “scontrini pazzi”. Un ristoratore ha infatti aggiunto un extra di 2 euro sullo scontrino per un piattino in più chiesto per far assaggiare la pasta alla figlia di 3 anni.

Ma non solo, a Como un altro ristoratore, ha aggiunto un costo extra di 2 euro, solo perché era stato chiesto di tagliare un toast. Quindi dei soldi in più solo per il gesto e il disturbo di tagliare. Anche ad Alba in provincia di Cuneo, è stato chiesto un supplemento di €1,50 per aver chiesto un cucchiaino per condividere una crema catalana.

Per questa ragione un bar di Savona ha deciso di mettere il caffè al costo di 70 centesimi, ma solo se il cliente porta da casa la tazzina, lo zucchero e il cucchiaino. Quindi il caffè andrà a costare 70 centesimi invece di €1,20. Il paese in questione è Millesimo, provincia di Savona. Il tutto è nato da uno scherzo e una battuta, trasformandosi poi in realtà.