Caro carburante, il metodo per risparmiare sul pieno sta spopolando: tutti lo stanno utilizzando

Ormai il caro carburante è un problema all’ordine del giorno: adesso però potrai risparmiare utilizzando un metodo davvero furbo

Ci siamo svegliati nel 2023 con la limitazione del taglio delle accise sul carburante, quindi una notizia davvero pessima, soprattutto per i trasportatori. In realtà molte novità sono subentrate con il nuovo anno, sia positive che negative.

carburante
Un metodo sicuro per poter risparmiare davvero sulla benzina – intaste.it

Stiamo infatti assistendo ad un aumento delle pensioni, che a molti sono arrivate a gennaio mentre altri dovranno aspettare che vengano caricate sul cedolino di febbraio. Ma anche l’aumento di stipendi per alcune categorie, l’incremento del contributo mensile per gli invalidi e anche l’aumento della soglia reddituale.

Ovviamente, nonostante queste note positive, la situazione in Italia resta sempre precaria, perché l’inflazione registra sempre un tasso alto. Quindi le utenze continuano ad essere elevate e anche i beni primari al supermercato continuano ad avere rincari.

Questo è dovuto soprattutto dal caro benzina, che rende anche alcuni prodotti introvabili. Le accise quindi hanno destabilizzato anche e soprattutto i consumatori. Adesso però c’è un modo per risparmiare sul carburante: scopriamo qual è!

Come risparmiare sul carburante: ormai tutti lo stanno facendo

La Manovra del nuovo esecutivo ha portato ad un taglio ulteriore alle accise sul carburante. In realtà le prime difficoltà si sono fatte sentire a novembre quando la cifra invece di 30,5 era stata ridotta a 18,3 centesimi.

carburante
Un metodo sicuro e valido per risparmiare davvero sul carburante!

Secondo quanto riportato da Ansa, ci sono stati casi in cui il carburante ha superato anche i 2 euro a litro, compresi i self service. Per questi ultimi il costo è di circa 1,8 al litro, mentre con il servizio si arriva anche a €1,95 euro. Il gasolio invece supera anche i 2 euro al litro.

Altre App che ci permettono di risparmiare

Tra le altre applicazioni che ci permettono di risparmiare c’èFuelio con un punteggio che supera i 4 punti oppureiCarburante che però è disponibile solo per IOS, ma anche “Benzina Compratore di prezzi. Un’altra applicazione molto utilizzata per confrontare i prezzi mentre si è al volante è “Waze“.

Solitamente in questi casi bisogna attivare il GPS, così facendo si ottengono i prezzi in tempo reale dei servizi più vicini.