La dieta che fa dimagrire mangiando tutto: incredibile ma vero | Snella subito senza fatica

Che cosa penseresti se ti dicessi che puoi dimagrire mangiando tutto? Ecco finalmente svelata la dieta che funziona davvero.

È ormai partito ufficialmente il conto alla rovescia per la prova costume. Di fatto, per molti di noi mancano pochissime settimane prima della partenza per il mare. Tuttavia, nella maggior parte dei casi la bilancia segna ancora qualche chiletto di troppo da smaltire.

dimagrire mangiando tutti metodo
Dimagrire mangiando tutti: la dieta che funziona davvero (Intaste.it)

Niente paura! Per un risultato soddisfacente lascia perdere i soliti regimi alimentari troppo restrittivi e prova questa dieta. Molto probabilmente non ci crederai, ma puoi dimagrire mangiando di tutto. Vedrai, senza neanche accorgertene perderai peso e ti sentirai subito più snella.

Al contrario di quanto si possa pensare, non serve per forza fare grossi sacrifici ed innumerevoli rinunce per raggiungere l’obiettivo tanto desiderato. Basta seguire questi consigli ed il risultato è garantito al cento per cento.

La dieta che fa dimagrire mangiando tutto: perdi peso senza accorgertene

Come sappiamo, seguir regimi alimentari restrittivi e diete ipocaloriche al limite della fame non è la soluzione giusta per perdere peso. Nonostante questo sistema sia nella maggior parte dei casi piuttosto efficace, perdere un elevato numero di chili in un lasso di tempo limitato da un lato non fa bene alla salute e dall’altro rende anche più facile ingrassare di nuovo una volta interrotta la dieta.

dimagrire mangiando tutti dieta
La dieta che ti permette di dimagrire mangiando tutto (Intaste.it)

Per questo motivo, nell’ultimo periodo si è diffusa sempre di più la cosiddetta “dieta mangia tutto”, un regime alimentare ipocalorico consigliato anche da molti dietologi, caratterizzato da ben 5 pasti giornalieri in cui è possibile mangiare una notevole varietà di cibi, ma in quantità moderate.

In questo modo si andrà a dimagrire più lentamente, ma in maniera più sana, efficace e duratura. I primi risultati iniziano a vedersi dopo qualche mese, ma ciò che è più importante è che chi segue questa dieta sembrerebbe non fare alcuna fatica a raggiungere gli obiettivi desiderati.

Il principio è semplicissimo: è sufficiente introdurre un numero di calorie leggermente inferiore al reale fabbisogno giornaliero dell’organismo ed il risultato è assicurato. Tra le poche regole da seguire ce n’è una che riguarda la tecnica di cottura: in questa dieta si possono cuocere i vari alimenti solo al vapore o al forno.

Inoltre si possono usare soltanto 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva a pasto come condimento. Vediamo ora un esempio di menu:

  • colazione: una tazza di latte parzialmente scremato più un caffè o un tè nero o verde con al massimo un cucchiaino di zucchero di canna grezzo + 3-4 fette biscottate integrali o 30-40 grammi di biscotti secchi + un frutto;
  • pranzo: 70-90 grammi di pasta integrale o riso basmati o riso integrale con pomodoro e verdure di stagione con 2 cucchiaini di parmigiano grattugiato + insalata + un frutto;
  • cena: 150-180 grammi di carne bianca o 120-130 grammi di pesce azzurro o 2 uova bollite o 150-180 grammi di ricotta + insalata o verdura di stagione + 2 fette di pane integrale + 1 frutto.

Come spuntini di metà mattina e di metà pomeriggio, invece, si può optare per uno yogurt magro bianco, per un frutto, 5-10 grammi di frutta secca o un quadratino di cioccolato fondente. Insomma, vista la grande varietà di alimenti tra cui scegliere non c’è da stupirsi se moltissime persone hanno deciso di seguire questa dieta. E tu, che cosa aspetti a provarla? Ecco qualche altro consiglio per non cadere negli estremismi.