Dimmi qual è la prima cosa che vedi e scoprirai un nuovo lato della tua personalità

Un’immagine suggestiva può aiutarci a scoprire lati nascosti della nostra personalità: osserva l’illusione ottica attentamente, il primo soggetto percepito ti dirà chi sei veramente.

Ci troviamo di fronte ad un’illusione ottica che nasconde molteplici soggetti; in base al primo elemento percepito, potremo evidenziare degli aspetti nascosti della vostra personalità, lati che forse finora non conoscevate di voi stessi.

Test della personalità: cosa vedi per primo?
Test della personalità: scopri chi sei davvero (Credit: ilsipontino.net) – intaste.it

Il test della personalità è molto semplice, osservate attentamente l’immagine e concentratevi sul primo soggetto che attira la vostra attenzione. La vostra mente vi condurrà direttamente verso l’elemento che più si trova in linea con il vostro essere. Di seguito riportiamo le soluzioni, i soggetti nascosti con i rispettivi significati. Siete pronti? Ecco chi siete veramente secondo il test visivo!

Test della personalità: scopri chi sei veramente, guarda i simboli e ti riveleremo una verità

Basta fare un semplicissimo ‘giretto‘ su Internet o nei vari social per rendersi conto di quanti test visivi e di intelligenza esistano. Alcuni sul QI, altri psicologici, altri ancora per sorridere un po’. Oggi ve ne proponiamo uno semplicissimo, basterà semplicemente guardare attentamente l’immagine riportata sopra e scegliere un simbolo. Il significato di ognuno lo sveleremo in questo istante!

Test della personalità: cosa vedi per primo?
Test della personalità, hai visto la farfalla, la bambina, la fragola o il teschio? – intaste.it
  • FARFALLA: proprio come la farfalla, la vostra anima vola leggiadra tra la realtà e la fantasia. Siete dei veri sognatori e spesso coltivate utopie rispetto ad un futuro migliore, altrettanto spesso trasformate i vostri desideri e speranze in realtà con olio di gomito. Non fatevi mai scoraggiare da chi mostra maggiore concretezza e razionalità, spesso le imprese più innovative nascono proprio da animi folli e speranzosi come voi. Unico consiglio: nel momento in cui desiderate profondamente qualcosa, tentate di realizzarla, senza aver paura del percorso.
  • FRAGOLA: il colore stesso del frutto richiama la passione e la sua dolcezza, la voglia di vivere. Se avete percepito prima la fragola significa che siete delle persone alla ricerca di esperienze che vi arricchiscano. Odiate la razionalità e l’eccessiva monotonia, ragionate più con il cuore che con la testa e questo vi consente di non avere mai rimpianti.
  • BAMBINA: la bambina in questo caso rappresenta l’età fanciullesca irrisolta, probabilmente celate dei rimpianti che vi impediscono di esprimere la vostra vera personalità. Non a caso la bambina tiene in mano la fragola, ma non la assapora: cercate di riscoprire voi stessi, analizzando le tappe più importanti della vostra vita. Non riuscirete mai a godere del presente e del futuro se qualcosa vi tiene inchiodati nel passato.
  • ALBERI: Ogni albero rimane stabile grazie alle sue radici, così voi non vi allontanate mai dalla famiglia e dalle persone che hanno giocato un ruolo importante nella vostra vita. Alcune esperienze negative vi hanno spinto a chiudervi in voi stessi, ragion per cui faticate a fidarvi di persone nuove che possano incrociare il vostro percorso. La famiglia rimane uno dei valori più importanti, ma ricordatevi che prima o poi tocca a tutti abbandonare il nido.
  • TESCHIO: la mente per voi è tutto, in quanto vi consente di avere una chiara visione di soggetti ed eventi. Non considerate cuore ed emozioni, siete al contrario terribilmente (forse troppo) logici. Questo vi permette di realizzare in breve tempo i vostri obiettivi, ma al contempo vi impedisce di assaporare le esperienze a 360 gradi. Imparate a lasciarvi andare, del resto non si può controllare e prevedere tutto.